Ciao ragazze,
purtroppo ho contratto la toxoplasmosi all’inizio della gravidanza, adesso sono a 10 settimane e quasi sicuramente dovrò fare l’amniocentesi per scoprire se l’infezione è passata anche al feto. All’ottava settimana ho iniziato subito la terapia con l’antibiotico, e spero che in qualche modo sono riuscita a prevenire la trasmissione, o che mi aiuti a farlo. Ho bisogno di qualcuno che mi rassicuri e che se l’ha avuta in passato o si è trovato nella mia stessa situazione, mi racconti la sua storia. Ve ne sarei grata!
Toxoplasmosi in gravidanza
Re: Toxoplasmosi in gravidanza
Ciao, non saprei risponderte alla tua domanda...ma essendo anche io non immune alla toxo mi diresti come l'hai contratta?
-
sonoincerca
Ciao, io ho letto alcune storie su vari forum , porva a cercare in internet "ho contratto la toxolpasmosi in gravidanza " , trovi tante testimonianze, e sono tutte positive, nessuna negativa ! Ti faccio un grande in bocca al lupo
Io! Ho contratto la toxoplasmosi all'inizio gravidanza, spiramicina fino alla fine! Per tutta la gravidanza mi hanno fatto ecografie in ospedale, una al mese, perché io non ho voluto fare amniocentesi (avevo paura di aborto). L' ecografie erano praticamente delle morfologiche per quanto sono stati scrupolosi. Il bambino stava bene, almeno per quanto riguardava la toxoplasmosi (ha avuto altri problemi che cmq si sono risolti). Dopo la nascita me lo hanno seguito a un mese, tre mesi, sei e nove, facendo visite oculistiche, uditive, ecografie all'encefalo e prelievi del sangue. Morale della favola non aveva assolutamente nulla e sta benone! (Ora ha quasi 2anni). Nella sfiga devo dire che sono stata molto contenta, soprattutto per le visite dopo la nascita, da mamma ansiosa sapere che me lo controllavano periodicamente mi rassicurava!!
-
raggiodiluce
Se lo sapesse! Anche io l'ho contratto in gravidanza e ancora non mi spiego come sia possibile! Soprattutto perché avevo sempre gatti in casa, mangiavo carne cruda e affettati da sempre e infine non avevo mai lavato con amuchina le verdure...ho iniziato a fare attenzione solo in gravidanza..e tac... contraggo la toxoplasmosi... proprio non me lo spiego!!