Gelato in gravidanza
Gelato in gravidanza
Con il caldo che è arrivato ho davvero voglia di un gelato, ma essendo incinta non sò se posso mangiarlo o quale mangiare, per questione delle uova, pastorizzazione ecc... Voi come vi state regolando??
Re: Gelato in gravidanza
Stai tranquilla che nelle gelaterie sono OBBLIGATI ad usare uova e latte pastorizzati. Anche perché per fare i gusti alla crema le uova vanno fatte cuocere comunque. Mangia pure tutti i gelati che desideri.
-
raggiodiluce
Certe volte magari mi faccio troppe paranoie, ma vorrei che andasse tutto bene..!
-
sammarcanda
Per legge usano uova pastorizte sia le industrie sia i gelatai!
-
pancetta71
Stai tranquilla, è normale ma a volte e5 controproducente. Ad esempio puoi mangiare anche il prosciutto crudo purché di Parma e comprato nelle vaschette con il marchio. Così come lo speck, ma sempre confezionato e marchiato. È inutile lavare la verdura con amuchina o bicarbonato perché il toxoplasma è un protozoo, mentre amuchina e bicarbonato sono battericidi. Al protozoo non gli fanno assolutamente nulla. Compra l'insalata in busta e la verdura lavarle bene sotto l'acqua. Questo è il massimo che puoi fare. Per il sushi c'è lo stesso rischio che ci sarebbe se tu non fossi in gravidanza, il problema è l'anisakis, un parassita che viene ucciso solo tramite cottura o congelatura a - 60 per 24 h. Quindi se vai in un ristorante giapponese famoso e che rispetta tutte le normative igieniche non c'è problema. Ma questo anche se non sei incinta. Io sono alla 30 settimana ed ho continuato a mangiare sushi fin dall'inizio, dato che il mio ristorante ha fuori i cartelli di certificazione.
Utilissima veramente, grazie mille! Comunque l'unica cosa che non mi manca è il Sushi in quanto non lo mangiavo neanche prima..
Assolutamente si puoi mangiarlo x legge sn obbligati ad utilizzare latte e uova pastorizzati!
Io ero in attesa l anno scorso e lo prendevo da una pasticceria. So che deve essere tutto pastorizzato ma io avevo chiesto per mia tranquillità nonostante lo sapevo e come gusto prendevo lo yogurt e ogni tanto gianduiotto
-
millemiglia
Io ho chiesto in gelateria e mi hanno risposto che le uova sono addirittura pastorizzate 2 volte.. anche il latte è pastorizzato..sicuramente preferisco il gelato artigianale perché ha meno conservanti..evito i gusti alla frutta solo perché non so come sia stata lavata e vado in paranoia perché non sono immune alla toxo..diciamo che 1 ogni 1-2 settimane..ma tipo la scorsa settimana l'ho mangiato sia sabato che domenica
Ti ringrazio! Ieri poi l’ho preso semplice cioccolato e yogurt senza gusti alla frutta....