Pagina 1 di 4
Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 26 giu 2019, 21:55
da sweety55
Parlo di domande assurde a mio avviso, non perché io sia nata imparata , ma perché non credo abbiano ragion d’esser, facendo un minimo di ricerca o leggendo sulle confezioni.....
Cito giusto un paio di esempi che mi è capitato di leggere tra ieri e oggi : “ho mangiato la pasta al forno cotta in una teglia di alluminio, ho fatto male al feto?” ..la mia faccia quando l’ho letta —>
oppure qualcosa tipo “ci si può truccare in gravidanza?”—>
Ci tengo moltissimo a ribadire che questo post non nasce con l’intento di attaccare nessuno e che queste due esempi mi hanno portata a scrivere qui per capire come davvero sia possibile...io capisco il voler stare attente a ogni minima cosa (sono a 6+4 e alla prima gravidanza, anche per me it’s a new world) ma qui si esagera.....comincio a comprendere il perché delle risposte di alcune utenti che poi per tutta risposta si sentono anche dire ‘se ti da fastidio il mio post puoi anche non rispondere’, peccato che il punto non sia la risposta, MA la domanda.
Opinioni? Sono l’unica che ogni tanto si fa una risata?
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 14:42
da rosalia
Condivido in toto,e ti dirò trovo assurdo che persone con ritardi considerevoli e sintomi importanti,non facciano un test ma pretendano di sapere dal forum se si è in dolce attesa.
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 14:58
da kOAlA
io resto sempre sconcertata da quelle che analizzano i sintomi del tipo:
ho delle perdite mucose bianco/giallognole, leggemente filamentate che sono inziate questa mattina alle 6 e finite alle 6:05, dopo avevo una lieve nausea alternata dalla voglia di mangiare i cannelloni ripieni (quando in genere non li mangio mai) poi mi pizzica l'orecchio destro e la pianta del piede sinistro.. ho avuto un solo rapporto un mese fa nel quale non sono venuta perchè mio marito ce l'ha piccolo, secondo voi sono incinta? preciso che ho fatto il test stamattina ma è uscito negativo. posso ancora sperare?
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 17:29
da ashley
E quelle che :
ho avuto un solo rapporto circa un anno fa,il ciclo mi è sempre venuto,ma la pancia cresce?
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 17:38
da sammarcanda
Presente...io sono la prima che viene additata come acida frustata e chi più ne ha più ne metta. Sono diretta ed a domande assurde spesso rispondo con ironia!!! Non mi interessa come vengo etichettata. Sta di fatto che ad una certa non se ne può più!!!
Mamme pancine, crescete avete rotto!!!
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 17:49
da puffetta
a me sale proprio lo soconforto. Un po’ perché ad oggi non è più ammessa l’ignoranza su queste tematiche con tutta la conoscenza a disposizione grazie ad internet, un po’ perché alcune domande vengono palesemente poste per avere determinate risposte e sentirsi cullate da false speranze, e anche questo onestamente non è accettabile oltre l’età adolescenziale. Tanto più che ormai è talmente facile contattare specialisti di settore e togliersi ogni dubbio, che non so come facciano a non vergognarsi a scrivere certe cose in un forum.
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 17:57
da cetriolina
L'altra giorno ho consigliato una visita ginecologica perché il dubbio sulla risposta era forte. Ho presio della maleducata e che potevo andare avanti se il post non interessava.evidentemente cercava solo un " auguri sei incintaaa"
Al che ho mandato bellamente a fan........o
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 21:40
da dannia
Invece di chiedere cosa fosse il bastoncino, se fosse Findus, eccetera bastava fare copia/incolla di Implanon su Google per vedere cosa fosse. Una che ci avesse pensato...
Avete presente Candy Candy Forza Napoli? E la risposta della funzionaria INPS? Ecco...
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 27 giu 2019, 22:05
da noemi
Vogliamo parlare dell'ignoranza in materia di contraccezione? 'ma se prendo la pillola, abbiamo usato il preservativo e lui non è venuto, c è rischio? Ho un ritardo'. Domande non solo da 14enni, che comunque con internet ormai si può sapere tutto.
Re: Domande serie sulla gravidanza
Inviato: 20 lug 2019, 11:21
da mistele
Si alcune domande sfiorano davvero l’assurdo soprattutto quando è limpido come uno shottino di sambuca che usando tremila contraccettivi contemporaneamente non si rimane incinta....cavolo c’è gebte che ci prova da anni mirando i rapporti o affidandosi ad esperti...son scemi loro allora?
C’è comunque da dire che la materia sessualità è sempre un argomento delicato da trattare verbalmente a viso aperto, sia con genitori che a scuola, quindi capisco il voler affrontare l’argomento su un forum dove nessuno sa chi sei, però davvero, prima di parlare dell’assurdo io una mini ricerca su Google la farei