Bambini.. neonati e social ..
Bambini.. neonati e social ..
Ragazze buongiorno...
Sono tra le mamme di dicembre e volevo porvi una domanda...
Voi come vi comporterete in merito ai social..Mi spiego meglio, mio marito non è amante dei social e non vuole che il nostro bambino sarà pubblicato a destra e manca.. avrà tutta una vita per stare in internet..per sua scelta .. ora mi chiedo, come comportarsi con le persone senza sembrare “attizzosi”.. si puoi fotografarlo.. ma solo se non lo pubblichi.. voi cosa ne pensate in merito ?
Sono tra le mamme di dicembre e volevo porvi una domanda...
Voi come vi comporterete in merito ai social..Mi spiego meglio, mio marito non è amante dei social e non vuole che il nostro bambino sarà pubblicato a destra e manca.. avrà tutta una vita per stare in internet..per sua scelta .. ora mi chiedo, come comportarsi con le persone senza sembrare “attizzosi”.. si puoi fotografarlo.. ma solo se non lo pubblichi.. voi cosa ne pensate in merito ?
Re: Bambini.. neonati e social ..
Io la penso come tuo marito: internet può essere pericoloso. Ho chiesto a tutti di non pubblicare sui social fotografie di mia figlia. Temo più i pericoli per lei che di risultare paranoica ad alcuni. Anche se lo fossi, penso che le scelte dei genitori per i figli vadano sempre e comunque rispettate
Noi abbiamo sempre chiesto molto tranquillamente di non pubblicare nostro figlio in internet.
E' ovvio che se capitava qualche foto con lui sullo sfondo non è che abbiamo mai fatto i difficili. Ad ogni modo ora ha 5 anni e da qualche mese abbiamo iniziato a "mostrarlo al mondo" noi stessi.
Io comunque credo che tu abbia tutto il diritto di fare come meglio credi. Insomma, il figlio è il vostro!
E' ovvio che se capitava qualche foto con lui sullo sfondo non è che abbiamo mai fatto i difficili. Ad ogni modo ora ha 5 anni e da qualche mese abbiamo iniziato a "mostrarlo al mondo" noi stessi.
Io comunque credo che tu abbia tutto il diritto di fare come meglio credi. Insomma, il figlio è il vostro!
Basta dirlo... la penso come tuo marito.... se vedi che fanno foto glielo dici... "Non pubblicarla da nessuna parte x favore" con molta tranquillità... Non siete gli unici a chiederlo
-
iremistrale
Chiedi semplicemente a chi lo fotografa di non pubblicare le sue foto... io non sono così drastica qualche foto le metto anche io di mia figlia che ha 7 mesi.. le ho sempre pubblicate io le sue foto.. non sono una che ne pubblica 1000 ma qualcuna la metto/.. comunque se voi avete preso questa decisione basta comunicarlo a chi la sta fotografando...
Le persone che fanno foto a mio figlio sanno anche se io non lo specifico che non possono pubblicarle. Una volta un mio amico l'ha fatto e mi ha subito scritto scusandosi e che se ci fossero stati problemi l'avrebbe immediatamente cancellata. Era una foto di gruppo e il piccolo si vedeva pochissimo.
Mi chiedono sempre anche se possono pubblicarla sullo stato what's up, io non sono rigidissima, preferisco evitare Facebook, dove ho pubblicato qualche foto dove non si vede bene il volto.
Mi chiedono sempre anche se possono pubblicarla sullo stato what's up, io non sono rigidissima, preferisco evitare Facebook, dove ho pubblicato qualche foto dove non si vede bene il volto.
-
gattadebby
Basta dire di non pubblicare nessuna foto del bambino...siete voi i genitori e chi transige è anche perseguibile legalmente.
Io penso che ogni scelta vada rispettata, secondo me devi semplicemente dirlo che non hai piacere che la foto venga messa sui social. Io non sono cosi rigida, pubblico mia figlia su instagram se capita, ho un account privato ma ovviamente sempre in rete siamo... non ho piacere nemmeno io però che qualcuno pubblichi senza il mio consenso, quando qualcuno vuole farle una foto (solitamente zie e nonne è... non estranei!!) me lo deve chiedere!
anche io come tuo marito non sono social per niente direi
quindi non vorrò assolutamente che la mia bimba venga messa su internet.. ma credo che lo dirò a tutti quelli che conosco e che faranno foto che non voglio foto pubblicate, tutto qui molto tranquillante..
Poi meglio fare brutta figura con gli altri (parere di cui mi interessa il giusto)che mettere in secondo piano la sicurezza personale o il diritto inviolabile alla privacy di mio figlio, la persona che amo più della mia stessa vita!