Distacco placenta
Distacco placenta
Buongiorno, sono a 14+6 una settimana fa mi hanno scoperto un distacco di 25x10 a seguito di perdite marroni (poche). All' inizio si pensava fossero colpa di alcuni tamponi che ho dovuto fare, ma poi si è coperto il fattaccio. Ieri mi è sembrato di avere una perdita tirante Al rosso quindi sono corsa al PS dove mi hanno visitata e detto che è tutto ok, che non ci sono sanguinamento in atto e che la situazione è invariata. A casa leggo il referto e mi viene un colpo: la situazione NON è invariata, sono passata a 30x11. Mi hanno detto che non è una situazione disastrosa, ma reduce di due aborti non la vedo così bene.. Avete esperienze?? Sono a riposo, mi alzo solo per mangiare, lavarmi e fare pipì e prendo progesterone. Purtroppo devo assumere eparina
Re: Distacco placenta
Cosa dice il tuo gine? Hai indagato la causa degli altri aborti?
Si, per gli altri aborti sono a posto. Il gine era abbastanza tranquillo, ma io vorrei delle esperienze di chi ci è già passato per tranquillizzarmi..
Ci sono passata io, ci sono diversi miei vecchi post (giugno/luglio 2016). ho avuto un distacco di placenta a 13+0 di circa un terzo della plaçenta (era circa 50 mm), sono stata ricoverata, le perdite mi sono durate circa 1 mese...é stata dura ma poi si é riassorbito (in circa un mese e 1/2), poi cmq ho proseguito tutta la gravidanza trascorrendo molto tempo a letto, facevo al max piccole passeggiate. É andato tutto bene ed ho una bellissima bimba. Cerca di essere positiva, ce la farai
Per ogni cosa scrivimi se vuoi...
io giovedì avrò il controllo col gine e spero in un miglioramento, oppure cmq che sia stabile.. Per fortuna non ho dolori all utero, quindi questo già mi rincuora.. Oggi per fortuna le perdite di sono, ma sembrano, e lo dico sottovoce, diminuite.. Cerco di stare il più distesa possibile e non mi spaventa il dover trascorrere la gravidanza a letto o divano, mi basta portarla a termine ❤ leggendo qua e là mi pare di capire che il distacco sia abbastanza risolvibile come cosa se si osserva il riposo è progesterone.. Ci spero tantissimo ❤ grazie della disponibilità cmq!!
Sí assolutamente, osservando il riposo vedrai che tutto si risolverá. Io avevo perdite continue, a volte rosse (sangue vuvo) per le quali mi precipitavo in ps e a volte marroncine (di queste non ti devi preoccupare, é sangue vecchio che sta finendo di uscire). Come terapia avevo progesterone, tranex (per arrestare emorragia, questo però mi sembra solo durante il ricovero) e spasmex (per evitare contrazioni che aumentano la possibilità di distacchi). In poco più di un mese si é riassorbito...e il mio distacco era davvero grande!! Vedrai che andrà bene, sii positiva, un atteggiamento ottimista ti aiuterà tantissimo 
un abbraccio