Pagina 1 di 1

Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 02 nov 2019, 16:26
da vitima
mi piacerebbe sentire anche qualche esperienza positiva, chi ha voglia mi racconta qualcosa delle gravidanze che non hanno avuto alcun problema???
Non sono ansiosa solitamente ma il fatto di non poter controllare che sia tt ok un po' mi agita!!!

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 02 nov 2019, 19:40
da marmotta
La mia gravidanza è andata liscia. Sono partita terrorizzata, troppe persone che conoscevo ne avevano perse ed io avevo quasi 38 anni. Mi sono messa sotto una campana di vetro ma a posteriori ti posso dire che non era necessario. La ginecologa me lo diceva sempre che potevo fare vita normale. Disturbi ne ho avuti tra vomito e acidità ma zero perdite, zero contrazioni. La mia bimba è nata a gennaio

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 02 nov 2019, 21:20
da gulliver
Ciao anche a me è andato tutto bene. ho avuto qualche nausea ma gia al terzo mese stavo bene. Ho sempre camminato tantissimo, ho sempre fatto un sacco di cose e ho lavorato fino al venerdì (lavoro con mio padre in ufficio) e la domenica ho partorito con parto naturale pesava 4,085 kg ed era lunga 54 cm.
Ho un ottimo ricordo di tutto
Ora sono in attesa del secondo e spero vada tutto come la prima gravidanza

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 03 nov 2019, 08:58
da leddens
Ma si, tranquilla, se stai bene puoi continuare a lavorare e a fare più o meno tutto. Io ho avuto tre gravidanze compresa questa, tutte fisiologiche, solo i soliti disturbi come nausea al primo trimestre, bruciori ogni tanto allo stomaco, sensazione di peso sulla vescica che non mi permette di muovermi moltissimo ma tutto nella norma. Il consiglio che ti posso dare è di cercare di non prendere troppo peso per non caricare troppo la schiena e se puoi fai un corso di nuoto gestanti appena finisci il primo trimestre. Ti aiuterá a contenere i fastidi e a caricarti di energia. Ora sono a 32 settimane e tutto sommato x i miei 46 anni nn mi posso lamentare.

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 03 nov 2019, 09:13
da axia56
Per fortuna è andato tutto bene, mai una perdita, mai una nausea, niente di niente. Ho fatto palestra fino al 5 mese (ho smesso perchè mi è scaduto abbonamento ma fino al 9 mese mi facevo camminate anche di 9-10 km).
Un po' di ansia perchè verso la fine mi si è alzata un po' la pressione ma è rimasta comunque entro i limiti massimi...purtroppo non possiamo programmare noi l'evolversi delle cose, però se tutto va bene quello che posso dirti è di vivertela serenamente e senza ansie.

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 03 nov 2019, 10:07
da ambrosia
La prima mi ha dato il mio Bambino, ero serena, felice, tutto è filato liscio, unico neo: verso il sesto mese alla curva glicemica il valore della glicemia preso dopo 2 ore era un po'alterato e da lì fino alla fine ho dovuto seguire una dieta e tenere sempre monitorata la glicemia.
Mi è costato un po'di fatica, ma niente di insormontabile.

La seconda, da cui è nata la mia Bimba, perfettissima, senza nemmeno il disturbo della glicemia borderline.
Stanca, naturalmente, ma avendo un bambino piccolo di cui occuparmi e che non mi faceva dormire, era il minimo.

La terza si è interrotta dopo sole 8 settimane, ma fin lì non mi stava dando nessun disturbo in particolare.

La quarta è in corso, sono all'11esima settimana e mi sento una tigre, confido che andrà avanti bene e che mi regalerà il mio ultimo gioiello a dicembre.



Naturalmente da queste considerazioni escludo quei piccoli disturbi che sono normali e a cui ho sempre cercato di non dare peso più di tanto: nausea, bruciore di stomaco, spossatezza, insonnia sono capitati anche a me.
Non ho mai voluto considerare questi sintomi "star male" e ho continuato il più possibile a svolgere la vita di prima, credo che questo aiuti molto a sentirsi meglio e a ridimensionare le ansie.

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 03 nov 2019, 10:17
da desy
Mai avuto disturbi, nausea ne vomito, solo un po' di stanchezza. Mai una contrazione. Ho camminato con il cane e raccolto i suoi bisogni fino al giorno prima dell' induzione. Ero enorme ma tutto sommato abbastanza agile. L unica cosa è che alla fine hanno dovuto indurmi e poi cesareo. Ora sono all' inizio della seconda è per ora nessun sintomo

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 03 nov 2019, 10:31
da carelia
Ciao ! Non ti parlo della mia seconda gravidanza che mi ha portato parecchi problemi (non al bimbo , che é sempre stato benissimo , ma a me ), bensì della prima . La mia prima gravidanza é andata molto bene, ho avuto nausee i primi tre mesi ma molto soft, non ho mai vomitato e la nausea era perfettamente gestibile anche perché ho quasi subito scoperto quali alimenti me la placavano (come i biscotti secchi). Il secondo semestre andato benone , senza disturbi e il terzo anche , tranne un pochino di insonnia l'ultimo mese, ma non grave . E in più la bimba non mi ha mai fatto preoccupare, tutti gli esami andavano bene ed é cresciuta benissimo . Ogni gravidanza é a sè, io ti faccio un grande in bocca al lupo!

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 03 nov 2019, 17:35
da aBez
stavo così bene che fino all'ottavo mese sono andata in università tutti i giorni senza mai fare pause

Re: Chi ha avuto gravidanze filate lisce??

Inviato: 03 nov 2019, 17:51
da ambrosia
Purtroppo vedo tante ragazze qui che hanno avuto aborti o cmq problemi che hanno portato alla perdita dei loro bimbi che a volte penso che potrebbe capitare anche a me!!! Però così prendo un po' di fiducia in più!!! Anche perché voglio vivere questa esperienza al meglio!!!