Pagina 1 di 1
Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 06 dic 2019, 12:28
da puffetta
nello specifico nella schermata che dicee di indicare che si è in anticipata e fin qui ok, poi parte col calcolo del periodo ordinario... il mio periodo ordinario è dal 1-8 al 1-10 confermo e mi riporta la data dei box sottostanti quando do la conferma dice che non va bene e di indicare il solo periodo ordinario se non è continuo a quello gia richiesto altrimenti di inserire il periodo complessivo: ora mi chiedo ma perchè devo inserire il periodo complessivo da marzo ad ottobre? ho provato e mi fa continuare ma x paura di sbagliare ho annullato tutto.
qualcuna ci ha gia provato ci è gia passata?
chiedo perchè di andare al patronato non ne ho voglia x un acosa da 5 minuti mi toccherebbe aspettare almeno 2 ore e con 2 pupi in panza viene anche complicato! grazie a tutte
Re: Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 06 dic 2019, 12:56
da Carolina
Non so aiutarti
Perché io onestamente piuttosto che combinare un casino mi sono presa una mattina di calma e sono andata al patronato e loro in 10 minuti mi hanno fatto tutte le carte.
Re: Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 06 dic 2019, 13:42
da miracle
l ho pensato anche io.... allora provo a sentire! anche perchè i certificati li ho allegati x l anticipata e in teoria non servirebbero piu! mah!
Re: Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 06 dic 2019, 14:25
da lavibea
Ma sul sito ho paura di far casini...domattina vado dal gine che mi fa il certificato e poi vado al patronato cosi vado sul sicuro!
Re: Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 06 dic 2019, 22:38
da antares99
Ho appena parlato con il call center
mi ha fatto fare come dicevi tu, poi alla fine però non mi veniva piu fuori di allegare certificati ma solo di stampare la ricevuta e il riepilogo.... mi ha detto che se per caso hanno bisogno dei doc cmq richiamano....asnche perchè la domanda fatta adesso è collegata a quella fatta a marzo.... vediamo speriamo in bene!
Re: Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 06 dic 2019, 23:08
da spenner
Al massimo
non me l accettano e allora o rifo tutto o vado al patronato uff
Re: Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 07 dic 2019, 10:55
da etalasi
Anche io...
venerdi ho fatto domanda di mat obbligatoria pur essendo gia in anticipata e mi son incartata in quel punto...Poi pero ho cambiato il periodo indicando l'inizio dell'anticipata cioe fine gennaio e la data presunta parto cioe settembre ed è andata avanti...Adesso mi dice "domanda in fase di trasmissione".IN piu ho allegato un nuovo certificato con la dpp e il provvedimento di interdizione anticipata della dpl per lavoro a rischio,anche se loro dovrebbero gia avere una copia...speriamo bene
Re: Passaggio da maternità anticipata ad obbligatoria
Inviato: 07 dic 2019, 11:18
da veira14
Avevo fatto domanda di maternità obbligatoria al CAF, ma nonostante io abbia comunicato di essere in anticipata, loro non hanno allegato il provvedimento della DPL per lavoro a rischio, e cosi hanno inserito come periodo di maternià dal 7°mese fino alla data preseunta parto, quando in realtà avrebbero dovuto inserire dall'inizio della maternità anticipata, fino alla dpp.
Oggi sono andata all'INPS a integrare il foglio della DPL, mi hanno corretto tutto.
Dal sito vedo ancora la domanda in fase di trasmissione, a te quanto tempo ci hanno messo ad accettartela?