Parto post termine
-
francesina
Parto post termine
Ciao a tutte!
Vi scrivo per sapere quali sono le vostre esperienze…per chi ci è già passata o la sta vivendo ora.
Per chi ha partorito “in ritardo” qual’è stata la procedura che vi hanno fatto seguire? Perché so di alcune che hanno iniziato i monitoraggi molto prima… A me non hanno fatto fare mai nulla…
Vi ringrazio in anticipo.
Un abbraccio
Vi scrivo per sapere quali sono le vostre esperienze…per chi ci è già passata o la sta vivendo ora.
Per chi ha partorito “in ritardo” qual’è stata la procedura che vi hanno fatto seguire? Perché so di alcune che hanno iniziato i monitoraggi molto prima… A me non hanno fatto fare mai nulla…
Vi ringrazio in anticipo.
Un abbraccio
Re: Parto post termine
Le procedure cambiano da regione a regione e da punto nascita a punto nascita.
A me ad esempio avevano programmato un monitoraggio a 41+0. Ho partorito a 39+4 e come primo sintomo ho avuto un forte dolore 6 ore prima della nascita. Quindi l’assenza di sintomi non vuol dire assolutamente nulla
Personalmente credo che i monitoraggi preventivi iniziati a 38+0 ogni due giorni siano superflui e stressanti (in genere sono piatti e ci si rimane male per il giro a vuoto) perché se c’è qualcosa che non va (assenza di movimenti fetali o altro) la mamma può sempre recarsi subito in pronto soccorso e fare un tracciato.
Quello che mi hanno detto è di prestare attenzione ai movimenti del bambino ( cioè non meno di 10 movimenti al giorno)…
Spero che qualcosa si smuovi prima… :scratch: Adesso si che manca veramente poco!
Ti faccio tantissimi auguri e in bocca al lupo!
Spero che qualcosa si smuovi prima… :scratch: Adesso si che manca veramente poco!
Ti faccio tantissimi auguri e in bocca al lupo!
-
cicodovesei
I movimenti sto cercando di tenerli sotto controllo. Ovvio che si muove molto meno rispetto a qualche settimana fa… Sarà anche cresciuto… Mi chiedo come faccia a stare li dentro…stretto stretto.
Ciao! Anche la mia piccola è nata in ritardo. avevo la data parto per 10.8.15 e lei e nata 16.8
io i tracciati li ho iniziati a fare da 40+1 e gli facevo ogni 2/3 giorni.
a me hanno indotto il parto a 40+5 in quanto la piccola si muoveva poco, se no avrei dovuto aspettare fino 41+3.
In bocca al lupo!!!
io i tracciati li ho iniziati a fare da 40+1 e gli facevo ogni 2/3 giorni.
a me hanno indotto il parto a 40+5 in quanto la piccola si muoveva poco, se no avrei dovuto aspettare fino 41+3.
In bocca al lupo!!!
Cmq statisticamente la maggior parte dei parti avviene dopo la dpp, quindi state tranquille :good:
Grazie a tutte per le info!!!