Pagina 1 di 2

Ecografie

Inviato: 22 dic 2019, 10:40
da nuvola
Secondo voi x ogni donna in dolce attesa non sarebbe il caso di fare una ecografia una volta a settimana? Lo dico xk Non oso immaginare come si sentano tutte quelle donne che in una visita sanno che tutto procede bene e alla prossima visita con distanza di 3 settimane o più scoprono di aver perso il loro piccolo. Con un ecografia a settimana forse si è più tranquille e non si sta in ansia.. Lo so che se può succedere anche dopo 2 giorni ma io credo impazzirei..

Re: Ecografie

Inviato: 22 dic 2019, 11:10
da leddens
Fai prima a comprarti un ecografo

Re: Ecografie

Inviato: 22 dic 2019, 11:39
da saraflow
Già, ti capisco.. Il mio gine mi faceva le visite private ma nn mi faceva lui l'ecografie, ma ogni volta ke avevo 1 dubbio mi faceva andare da lui in ospedale e me ne faceva 1 al momento 😂
Poi x nn farmi mancare niente mi sn comprata pure l'aggeggetto (nn ricordo il nome) x sentire il battito, così ero + tranquilla ihihih

Re: Ecografie

Inviato: 22 dic 2019, 11:50
da feddi
O magari ti aumentano le ansie e non ti gigi nemmeno la gravidanza perché sei focalizzata a fare i conti alla rovescia tra un eco e l'altra

Re: Ecografie

Inviato: 22 dic 2019, 12:06
da ironica68
Nooooo 1 a settimana è impensabile ... oltretutto sai quanti soldi ci smeneresti? Se non ci sono problemi particolari si fa in genere una visita al mese

Re: Ecografie

Inviato: 25 dic 2019, 09:47
da mag11
Oltretutto non farebbe bene al bambino

Re: Ecografie

Inviato: 25 dic 2019, 10:01
da lexie
Hai detto una cosa corretta, può succedere che vada male appena metti esci dallo studio del ginecologo e non c'è nulla che si possa fare.
Tanto vale aspettare e farne una al mese, l'ansia rimane lo stesso per i primi tre mesi...

Re: Ecografie

Inviato: 25 dic 2019, 16:25
da krizza
Fino alle 13 settimane specialmente per chi viene da un aborto più sono ravvicinate e meglio è anche perché è atroce e impensabile venir a scoprire di esser stata la bara di tuo figlio per 3 o 4 settimane! Quello sì che sarebbe pericoloso per il rischio altissimo di infezioni!
Per le eco non ci sono studi che confermano siano dannose anzi i più sostengono siano del tutto innocue quindi non vedo che male c'è a tenersi monitorate.
Chi lo ritiene necessario ha diritto a sentirsi tranquillo

Re: Ecografie

Inviato: 25 dic 2019, 16:37
da astrid
No, per carità, che poi la gravidanza diventa una malattia. Poche cose nuocciono di più al buon andamento di una gravidanza dello stress.

Poi lo so che è brutto da dire, ma nel primo trimestre nella maggior parte dei casi se deve andare male purtroppo non ci si può fare niente. Salvo distacchi, che tendono a essere comunque diagnosticati e trattati perché danno sintomi, gli aborti precoci sono il modo del nostro corpo di correggere un errore nello sviluppo che porterà comunque allo stesso esito più avanti.
una ecografia a settimana non cambierebbe niente da questo punto di vista, ma renderebbe solo noi mamme follemente ansiose.

Re: Ecografie

Inviato: 25 dic 2019, 16:53
da millemiglia
E non solo i primi tre mesi anche dopo