Esperte di curva glicemica
-
iremistrale
Esperte di curva glicemica
I risultati della mia curva sono: 90 a digiuno, 95 dopo un'ora e 111 dopo due ore... Non è un pó strana? Putroppo la mia ginecologa questa settimana è in ferie...
Re: Esperte di curva glicemica
In teoria sembra ci sia diabete gestazionale
Io ne capisco poco eh, ma so che il terzo valore deve essere più basso del secondo... a me è venuto fuori 76-129-110 e sembra essere ok... Comunque su aspettare c'è Anjia che è ferratissima sul diabete gestazionale e sicuramente saprà aiutarti
Io ne capisco poco eh, ma so che il terzo valore deve essere più basso del secondo... a me è venuto fuori 76-129-110 e sembra essere ok... Comunque su aspettare c'è Anjia che è ferratissima sul diabete gestazionale e sicuramente saprà aiutarti
-
blackflower
Io aspetto ancora i risultati ma
Curva da 75 g
Glicemia basale < 92 mg/dl
Glicemia a 60 < 180 mg/dl
Glicemia a 120 < 153 mg/dl
Per la diagnosi è sufficiente un unico valore oltre i limiti
Curva da 75 g
Glicemia basale < 92 mg/dl
Glicemia a 60 < 180 mg/dl
Glicemia a 120 < 153 mg/dl
Per la diagnosi è sufficiente un unico valore oltre i limiti
Ma nella curva non si devono guardare i singoli valori ma l'andamento nel complesso: il secondo valore deve essere superiore al primo ed il terzo deve essere inferiore al secondo (allontanandosi dal 'pasto' la glicemia deve abbassarsi, non alzarsi ulteriormente....). Ovviamente tutti e tre i valori devono anche rientrare nel range di riferimento L'andamento dei tre valori, se lo guardi su un grafico, dovrebbe essere tipo a "triangolo", o a curva che sale e riscende... Altrimenti diabetologo
A me il valore dopo 2 ore saliva, era 84 129 144 il ginecologo mi ha detto che vanno bene,che faccio metto in dubbio la sua parola e chiedo ad altri?
Diaciamo che io non mangio di mio dolci frutta e pasta(non pet scelta ma al piccolo non piacciono )...uffi che crisi a chi chiedo
Diaciamo che io non mangio di mio dolci frutta e pasta(non pet scelta ma al piccolo non piacciono )...uffi che crisi a chi chiedo
Allora sensa saperlo ,ci ha pensato il mio piccolo per me perche' non me fa mangiare quelle cose,sono piu' tranquilla!
Sembra ci sia il diabete ma non so di sicuro
visto che non e "una curva" cosi si direbbe ma secondo me bisogna vedere anche di quanto e cresciuto l'ultimo valore..se non ha una crescita esagerata magari te lo se scampato
visto che non e "una curva" cosi si direbbe ma secondo me bisogna vedere anche di quanto e cresciuto l'ultimo valore..se non ha una crescita esagerata magari te lo se scampato
Ho mandato un messaggio alla ginecologa
E mi hanno detto che i risultati vanno bene e che quindi non ho diabete! Anche a me sembrava strano che il valore salisse dopo 2 ore.. Ma lei mi ha detto che va bene...
E mi hanno detto che i risultati vanno bene e che quindi non ho diabete! Anche a me sembrava strano che il valore salisse dopo 2 ore.. Ma lei mi ha detto che va bene...
Ottimo! !!
Magari proprio perché non è salito di molto e ci sono range diversi e varie interpretazioni... Io so solo che al terzo prelievo doveva scendere e nel mio caso è sceso, poi chissà, a ognuno dicono cose diverse basta che vada bene poi felici tutti
Magari proprio perché non è salito di molto e ci sono range diversi e varie interpretazioni... Io so solo che al terzo prelievo doveva scendere e nel mio caso è sceso, poi chissà, a ognuno dicono cose diverse basta che vada bene poi felici tutti
Tesoro
non hai alcun diabete!! a digiuno non deve superare il 92 dopo un ora devi essere sotto i 130 dopo due con i tuoi valori puoi mangiare un bue!!!
non hai alcun diabete!! a digiuno non deve superare il 92 dopo un ora devi essere sotto i 130 dopo due con i tuoi valori puoi mangiare un bue!!!