Endometrio polipoide
Endometrio polipoide
dalla biopsia è stato rilevato che ho dei frammenti polipoidi fibro-ghiandolari dell'endometrio. Qualcuna di voi ha avuto questo problema ,come l'avete risolto?
Re: Endometrio polipoide
Si io, nn risolvo mai....mi dai nome del tuo isteroscopista???
Non capisco perché non ci siano delle linee guida da seguire. Nessuno capisce alzano le spalle addirittura dicono che lo spessore non è un problema ma sono matti o cosa? Pago 150 a consulenza x sentirmi dire eresie.
Esatto pure io oramai vado a botte di 150...prima fanno gli splendidi poi lo vedono e si smontano...e poi mi dicono che nn si sa se e' un problema o no...e poi soluzione??? boh chi lo sa....mo mi so rotta nn vado piu' da nessuno mi prendo farmaci da sola
Ho fatto raschiamento (una cretina di ginecologa ha ritenuto farlo x pulire la cavità uterina) ma non si sono tolti quindi ho dovuto fare istero operativa. Poi tutti pareri discordanti son proprio stanca di questi medici. Secondo me si son riformati xké è ritornato un lieve sanguinamenti. Ho fatto operativa ad agosto in genere dopo quanto si riformano? La cosa strana è che dalle biopsie nn si parlava di polipi ma dalla diagnostica se ne vedevano davvero tanti
Ma a che gg hai fatto l'isteroscopia?
io ho fatto isteroscopia diagnostica al 17' gg del ciclo e mi hanno detto che sospettavano endometrio pseudopolipoide Ma prima di dirmi di fare l operativa prima di ovodonazione mi hanno consigliato di fare ecografia x controllo endometrio dopo il prox ciclo perché può essere che al 17 gg e' normale che si veda qualcosa di strano perché e' troppo spesso ma sfaldandosi dopo ciclo magari va a posto da solo. domani cmq ritiro anche io biopsia...speriamo in niente di grave!
io ho fatto isteroscopia diagnostica al 17' gg del ciclo e mi hanno detto che sospettavano endometrio pseudopolipoide Ma prima di dirmi di fare l operativa prima di ovodonazione mi hanno consigliato di fare ecografia x controllo endometrio dopo il prox ciclo perché può essere che al 17 gg e' normale che si veda qualcosa di strano perché e' troppo spesso ma sfaldandosi dopo ciclo magari va a posto da solo. domani cmq ritiro anche io biopsia...speriamo in niente di grave!
-
nn siamo in molte ad avere questo problema e i dottori sono al digiuno sottovalutano molto questo aspetto!! io fino ad ora ho fatto un paio di raschiamenti una istero operativa tre mesi di menopausa 30 gg di farlutal ma appena ho il mio ciclo maturale arriva a superare i 16 mm...quindi ora ho iniziato Visanne provo cosi' anche x tenere a bada la mia endometriosi....se volete ci scambiamo i cell le esperienze le evoluzioni e i dottori contattati
Anch'io il 16 giorno cmq dalle eco dopo il ciclo l'endo ritornava normale ma in ovulazione è molto spesso a volte 22 o addirittura 27 mm te quindi non hai fatto operativa o cure?
A te come nel mio caso dalla biopsia non hanno riscontrato polipi mah chissà se è meglio o no sono arrivata a pensare che se erano polipi forse era meglio cosi una volta tolti x un pò potevo star tranquilla. Bo nn ci capisco più niente. X quel batterio non so nulla speriamo risponda qualcuna
No ma infatti, nn si tratta di polipi veri e propri....ma di un atteggiamento polipoide di tutto l'endometrio che si organizza in zolle perche' cresce troppo...cio' impedisce all'embrione di attecchire...dicono che la cura sia il progesterone per mesi mesi e mesi anche sei un anno....