russurrogate.com

bonus nido

sato

bonus nido

Messaggio da sato »

Ho letto sul sito dell’Inps che a breve verrà aperta la possibilità di fare queste domande, ma ho compreso male o la domanda del 2020 fa riferimento solo alle rette pagate per il nido nel 2019??? Quindi dato che inizierà il nido a giugno 2020, noi potremo fare domanda ed ottenere il rimborso solo nel 2021? So che ovviamente per essere rimborsati bisogna dimostrare il pagamento della retta, ma speravo di poter fare già da adesso la domanda e poi ottenere il primo rimborso a partire da luglio dimostrando l’avvenuto pagamento di giugno. Anche perché mi sembrava d’aver letto una cosa del genere da qualche parte... e soprattutto perché sono andata a fare l’Isee praticamente solo per questo!! boh non ci sto capendo niente... mi date una mano?
lexie

Re: bonus nido

Messaggio da lexie »

il pagamento lo riceverai solo nel 2021 presentando le varie ricevute dei mesi pagati. Purtroppo non puoi anticipare la domanda anche perché non.avrebbe molto senso dato che l'iscrizione verrà fatta a giugno.
Appena apriranno le domande il prossimo anno potrai farla e allegare le varie fatture.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Cavolo, allora ho letto bene!! 😩 certo che però noi abbiamo deciso di portarlo al nido mezza giornata anche per questo e invece poi rischiamo che nel 2021 questo bonus non verrà rinnovato... uffa !!
maryrose

Messaggio da maryrose »

no le rette che verranno rimborsate saranno quelle a partire da gennaio 2020. So che la domanda potrà essere effettuata sul sito dell'inps a partire da marzo.
benna

Messaggio da benna »

Funzionerà cone per gli anni precedenti. In pratica ogni mese dovrai allegare la fattura con i tuoi dati e quelli di tuo figlio e il mese successivo ti verrà corrisposto il rimborso. Quest'anno ci va di lusso, io con la mia prima figlia percepivo solo 90 euro su quasi 600. Ora invece saranno circa 200 al mese.
reika

Messaggio da reika »

la domanda posso farla quest’anno e a mano a mano verranno rimborsati i mesi giusto? Comunque so che i fondi sono limitati e quando finiscono amen, quindi i rimborsi sono in ordine di come sono state fatte le richieste...
veira14

Messaggio da veira14 »

fermo restando che non essendoci ancora la circolare attuativa tutti potrebbe cambiare, se il nido è un privato convenzionato puoi fare richiesta quando hai pagato la prima retta e l'inps ti rimborsa grossomodo a fine mese o inizio del mese dopo quindi percepirai i soldi "subito". Informati anche su eventuali bonus regionali, in Liguria lo abbiamo ed è integrativo a quello INPS.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Si, probabilmente opteremo per un nodo privato, però come dicevo prima iscrivendolo a giugno temo che poi i fondi siano già finiti... in realtà col pubblico non cambierebbe niente perché nella mia città le graduatorie escono addirittura a luglio... speriamo bene!!
charastf

Messaggio da charastf »

Nel 2019 io l'ho preso facendo domanda a settembre. Quindi non disperare! Se poi pagassi giugno già ora potresti farla subito.
crown

Messaggio da crown »

Allora ci spero 😊 grazie 1000 per le info!!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”