cosa si prova ?
cosa si prova ?
è doloroso il prelievo ovocitario?e cosa si prova con il transfer?
Re: cosa si prova ?
io fatto la fivet ma ti posso aiutare lo stesso.Il prelievo non è doloroso perchè ti fanno fare un sonnellino e perciò non senti nulla.Al risveglio però c'è chi sente fastidio,c'è chi come me non si è potuta alzare dal letto per un giorno intero perchè le ovaie fanno male,e non sono dolori mestruali purtroppo.Ma dovesse essere per te la stessa cosa,basta stare stesa e alla fine non patisci.Per quanto riguarda il transfer,purtroppo sei sveglia.Quindi,quand o sarai in posizione chiudi gli occhi e rilassa completamente le parti basse e proverai solo fastidio per circa 5/10 min.Ma ti devi rilassare e per farlo il mio consiglio è di non guardare quello che fa il medico.Ti auguro buona fortuna e facci sapere come è andata.Io sono in cova e al secondo tentativo.Che spero sia l'ultimo.Baci
ti posso dire la mia esperianza... fanno una leggera sedazione x il pick up..ho dormito tranqullamente
nn si sente nulla..solo dopo il risveglio ho sentito dolori al basso ventre e' forti crampi...che mi son durati per un paio di giorni.. abbastanza sopportabili...cmq nn tutte stanno male dopo il pick up dipende anche da quanti ne prelevano..da me ne hanno prelevati 25 anche x questo sono stata un po' male!
il transfer invece x me e' stato bellissimo..ho guardato tutto quello che mi facevano...e' stata l'emozone piu' bella... quando vedi entrare gli embrioni dentro il tuo utero...ci scappa anche la lacrimuccia
l'unico fastidio e' quando inseriscono lo speculum per aprire la vagina...
dopo il trasfer ho fatto riposo x un paio di giorni,e poi' vita normale certo senza strafare.
vedrai andra' tutto bene...
nn si sente nulla..solo dopo il risveglio ho sentito dolori al basso ventre e' forti crampi...che mi son durati per un paio di giorni.. abbastanza sopportabili...cmq nn tutte stanno male dopo il pick up dipende anche da quanti ne prelevano..da me ne hanno prelevati 25 anche x questo sono stata un po' male!
il transfer invece x me e' stato bellissimo..ho guardato tutto quello che mi facevano...e' stata l'emozone piu' bella... quando vedi entrare gli embrioni dentro il tuo utero...ci scappa anche la lacrimuccia
l'unico fastidio e' quando inseriscono lo speculum per aprire la vagina...
dopo il trasfer ho fatto riposo x un paio di giorni,e poi' vita normale certo senza strafare.
vedrai andra' tutto bene...
ti fanno vedere anche quando inseriscono gli embrioncini!
-
accanto al lettino c'era un'ecografo dove mi facevano vedere il transfer...mi hanno fatto vedere nel monitor in'ingrandimento gli embrioni con le loro cellule..prima che li trasferissero perfette...belissime eeeeeee...chi se lo scorda piu'!
quando inseriscono lo speculum è tipo quando fanno il tampone cervicale
quasi...praticamente senti tutta la parte vaginale aperta!
sembra doloroso ma alla fine e' solo fastidio.
sembra doloroso ma alla fine e' solo fastidio.
può darsi che sia anche fastidioso... ma se hai già perso 4 figli come me il prelievo ovocitario sembrerà una passeggiata
senza dubbio, il dolore e' relativofrancye ha scritto:può darsi che sia anche fastidioso... ma se hai già perso 4 figli come me il prelievo ovocitario sembrerà una passeggiata

praticamente sono ancora lontana dal prelievo ma infoemandomi ho letto che con un'anestesia locale si sente un po' di fastidio ma è tollerabile. speriamo