russurrogate.com

Indispensabile o totalmente inutile

fracla

Indispensabile o totalmente inutile

Messaggio da fracla »

Ciao a tutte ho pensato di aprire questo topic tanto per chiacchierare un poi ed utile sicuramente per le future mamme che leggo qui e là che chiedono consigli su cosa possa essere utile o meno,ho visto altri topic quando ero una futura mamma dove ci sono elenchi lunghissimi di cose utili oppure no così ho pensato di aprirlo dove ognuna di noi potrà scrivere 1 cosa che ha trovato utilissima ed una cosa del tutto inutile da mettere via nuova o quasi 😊

Inizio io mia figlia adesso ha 9 mesi ed è stata totalmente inutile la next to me se tornassi indietro aspetterei la nascita di mia figlia per acquistarla e vedendo che di dormire lontana non ne vuole sapere non l'avrei mai presa invece utilissimo il cuscino da allattamento è vero si potrebbe usare un altro cuscino ma non mi sono mai trovata così tanto comoda come con quello anche perché mia figlia prendeva sonno mentre la allattavo e poi dovevo restare lì seduta altrimenti si svegliava e con quello ero comodissima con le braccia....e per voi quale oggetto è stato fondamentale e totalmente inutile?
reginaXx

Re: Indispensabile o totalmente inutile

Messaggio da reginaXx »

Oddio bella domanda.. diciamo che al momento faccio fatica A trovare qualcosa di utilissimo 😂 le mie braccia?! Valgono?? 😂😂😂 a parte gli scherzi, effettivamente il cuscino allattamento top, molto utile.. per me totalmente inutile sono stati sterilizzatori e biberon perché avendo sempre allattato non ho mai usato nulla..
comunque ho capito una cosa in questo anno e mezzo da mamma: sono veramente poche le cose indispensabili molto spesso compriamo un sacco di cose che usiamo pochissimo, a loro servono ben poche cose..
sato

Messaggio da sato »

Non dirmelo ho gli armadi pieni di cose acquistate e praticamente nuove 😅 ho messo la next to me perché è stato l'acquisto più costoso e messo via nuovo 😅
barbja

Messaggio da barbja »

Noi l’abbiamo usata, non tantissimo però il primo sonno lo passava lì dentro... praticamente 3h a notte 😂😅 ora ho preso il letto montessoriano, vediamo se lo ci vuole dormire altrimenti sarà l’ennesimo acquisto a vuoto... ma si dai è così bello buttare soldi 😂🤣
antares99

Messaggio da antares99 »

Mia figlia non voleva proprio saperne 😅 ero arrivata a provare ad addormentarla allattando lei dentro la next to me ed io nel lettone ma non chiudeva occhio la spostavo nel lettone e crollava in due secondi 🤦‍♀️ l'avrà usata giusto 2 ore la prima settimana poi solo pianti ogni volta che l'appoggiavo....e pensare che nel lettone la potevo spostare a destra ed a sinistra senza problemi dormiva come un sasso la spostavo li dentro e spalancava gli occhi 😅
etalasi

Messaggio da etalasi »

😂😂🤣 anche io ho provato ad addormentarla così.... comunque lei dorme ancora nel lettone, 18 mesi... a noi sinceramente va bene così 😅 però se fi giorno dormisse nel lettino sarei più tranquilla almeno faccio le mie cosine.. così ho pensato lettino montessoriano: entro con lei la faccio addormentare e me ne vado, almeno il pomeriggio.. poi essendo basso basta un bel cuscino e il rischio di farsi male non c’è (o per lo meno non dovrebbe esserci!)
sunflower

Messaggio da sunflower »

Mio figlio dorme nel letto con noi ( 17 mesi) l acquisto più inutile è stata la Culla che è diventata appoggia vestiti per noi adulti! 😅 Anche io più in là,spero prima dei 18 anni,🤣 vorrei comprare il letto montessoriano. Se lo acquisti prima di me fai sapere se ne vale la Pena...
benna

Messaggio da benna »

Inutile la Culla, cioè il lettino con le sbarre , ma fondamentale per i primi 6 mesi la next to me e comodissimo il cuscino per l allattamento.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Oh che bel topic! 😊 per me utilissimo il mangiapannolini (pensavo fosse inutile e invece mi sono dovuta ricredere!) e invece per me totalmente inutile è stato proprio il cuscino da allattamento (e ho allattato taaaanto!!), mi sono trovata meglio con i cuscini di Ikea da 5 euro
nuvola

Messaggio da nuvola »

Inutile la sdraietta Gironanna evo della cam, o meglio, la sdraietta in sé si, ma tutto il sistema di dondolamento automatico no perché poi rigurgitava tantissimo (eppure la usavo lontano dai pasti), quindi abbiamo usato appunto solo la sdraietta! Menomale che è stato un regalo perché 200€ buttati così anche no!!!! Di super utile in quella gravidanza nulla ma in questa il cuscino allattamento per dormire te!!! Ora sono a 37 settimane e l ho messo via lavato per usarlo con la pupa e dopo la prima nottata senza sento la differenza! Preso da Amazon a 20€😁
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”