Mamme buonasera!
Sono andata a fare la morfo oggi e il piccolo cresce bene! Il problema è che alla visita interna mi ha trovato il collo morbido e ha sentito la testa del bambino. Sono entrata nel panico più totale singhiozzando ma mi ha detto che non è necessario che mi alletti, basta solo che non faccia camminate e sforzi. Avete qualche testimonianza!? Sono di 20 settimane e sono terrorizzata.
20 settimane collo dell utero morbido e testina bassa
-
iremistrale
Re: 20 settimane collo dell utero morbido e testina bassa
Se il collo dell utero è morbido ma lungo e chiuso non ci sono problemi. Te l ha misurato? Se è oltre i 25mm va bene.
Comunque se ci fosse stato il rischio di un parto prematuro non ti avrebbe certo mandato a casa. Stai tranquilla!!!
Comunque se ci fosse stato il rischio di un parto prematuro non ti avrebbe certo mandato a casa. Stai tranquilla!!!
Il collo è di 45 mm e si mi ha rassicurato dicendo che non c'è da allarmarsi perché prima che diventi una cosa seria ci stanno vari passaggi (accorciamento, cerchiaggio ecc) solo che immagini il mio terrore nel sapere che ha sentito la testa
avevo bisogno di qualche rassicurazione da "gente comune" che ci è passata! Grazie mille 
Ma stai tranquilla! Il mio si sono accorti a 26 settimane che era 18mm ma chiuso e hanno detto che comunque non era detto avrei avuto un parto prematuro... certo, magari evita camminate e sforzi ma 45mm è normalissimo! Io ho rallentato un po' i ritmi e morale della favola parto indotto a 41+2 

Si appena mi ha detto così, mi ha detto pure di non camminare troppo e stare tranquilla! Non allettata ma di non camminare più di tanto...mi sono veramente spaventata! Grazie speriamo bene! Giuro non mi lamento neanche se arrivassi a 42 settimane