Vaccino antinfluenzale in gravidanza
Vaccino antinfluenzale in gravidanza
Buongiorno a tutte! Chi come me ha deciso di fare il vaccino antinfluenzale in gravidanza? Il mio piccolino dovrebbe nascere a febbraio, e tutti i medici che ho consultato mi hanno vivamente consigliato di farlo. Spero di aver preso la decisione giusta...
Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza
anche io come te ho il termine a febbraio e lo farò di sicuro, sto aspettando che escano le date del calendario vaccinale presso l'asst, visto che per le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza il vaccino viene fatto gratuitamente direttamente lì!
L'avevo fatto anche con la scorsa gravidanza!
L'avevo fatto anche con la scorsa gravidanza!
io l'ho prenotato per 31 ottobre. Qui da me in Toscana lo fanno i medici di famiglia, sempre gratuitamente. Per me è la prima gravidanza e sono alle prime armi con tutto, per cui confrontarmi con chi è nella mia stessa situazione mi fa sempre piacere!
Io non l'ho fatto ma solo perchè ho la scadenza tra un mese e mi hanno detto che non c'è tempo!se no l'avrei fatto,eccome 
Ciao! Io sono una futura mamma di Gennaio e io il vaccino antinfluenzale lo farò, vivamente consigliato anche dalla mia ginecologa. Ho già contattato il mio medico di base perché anche qui in Emilia Romagna si può fare presso il proprio medico 
Non ci sono controindicazioni nel fare il vaccino anti influenzale in gravidanza, anzi, ci sono solo benefici!! Va fatto così come quello per la pertosse!
Io lo farò di sicuro, quest'anno ancora a maggior ragione.
io lo scorso anno l'ho fatto per la prima volta propio perchè ero incinta e l'ha fatto anche mio marito. Quest'anno lo rifatemo avendo nostra figlia comunque pochi mesi.
Posso chiedervi la procedura per averlo gratuito in quanto in gravidanza? Grazie
Ciao! In gravidanza è vivamente consigliato di farlo soprattutto quest'anno! I miei bambini hanno un mese e allena arriva lo farò sicuramente!