russurrogate.com

Vaccino antinfluenzale

crown

Vaccino antinfluenzale

Messaggio da crown »

Voi lo fate il vaccino antinfluenzale ai vostri figli!?
ruffa14

Re: Vaccino antinfluenzale

Messaggio da ruffa14 »

Io si! Lo.fa lunedì...Mi sento più serena a farlo fare (e lo faremo anche noi adulti)...Mi spiace solo un po' per l'iniezione...avendo 5 anni non la prenderà benissimo!
fragolina

Messaggio da fragolina »

Il pediatra a pagamento ed il pediatra di base ci hanno consigliato di farlo sia a Sofia di17 mesi che a noi adulti...mentre il mio dottore di famiglia dice di no.
spenner

Messaggio da spenner »

Allora, io a prescindere sono pro vaccino in generale, però questo è il primo anno che faccio l'antinfluenzale al mio bambino. Per gli anni scorsi non ne ho mai visto l'esigenza non avendo mio figlio problemi di salute...quest'anno è diverso...lo sappiamo tutti. Se tu hai sempre la bimba in casa, non vede molta gente, tu e tuo marito non uscire e lavorate in casa potreste anche non farlo. Nel nostro caso il bambino va a scuola, quindi è esposto al normale rischio di ammalarsi, quindi ho deciso di fare questa vaccinazione. Però il vaccino antinfluenzale è un vaccino sicuro...Io lo farei, tanto più se è stato consigliato da ben due pediatra.
francesina

Messaggio da francesina »

Il pediatra a pagamento ed il pediatra di base ci hanno consigliato di farlo sia a Sofia di17 mesi che a noi adulti...mentre il mio dottore di famiglia dice di no.
desy

Messaggio da desy »

Allora, io a prescindere sono pro vaccino in generale, però questo è il primo anno che faccio l'antinfluenzale al mio bambino. Per gli anni scorsi non ne ho mai visto l'esigenza non avendo mio figlio problemi di salute...quest'anno è diverso...lo sappiamo tutti. Se tu hai sempre la bimba in casa, non vede molta gente, tu e tuo marito non uscire e lavorate in casa potreste anche non farlo. Nel nostro caso il bambino va a scuola, quindi è esposto al normale rischio di ammalarsi, quindi ho deciso di fare questa vaccinazione. Però il vaccino antinfluenzale è un vaccino sicuro...Io lo farei, tanto più se è stato consigliato da ben due pediatra.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Mah guarda su questa cosa del vaccino non ci sto capendo niente. A noi il pediatra ha detto bimba no perché ha meno di un anno (per allergia uova), noi neanche perché comunque non siamo a rischio e non facciamo lavori tipo insegnanti, medici ecc. Il mio medico di famiglia ha detto invece che quest'anno devono farlo tutti, anche persone non a rischio
alischa

Messaggio da alischa »

Io anche sono a favore, ma su questa cosa ho avuto info contraddittorie. Alla bimba il pediatra ha detto di non farlo perché ha meno di un anno e potrebbe dare allergie, volevamo farlo io e mio marito ma ci ha quasi riso in faccia, perché comunque non siamo a rischio. Invece il medico di famiglia mi ha detto che devono farlo tutti quest'anno
Mindy

Messaggio da Mindy »

Secondo me in questi casi ha valore la letteratura scientifica...Mi stupisco che medici non si leggano due cose e diano consigli sulla base di opinioni personali.
Non so nulla sulla vaccinazione antinfluenzale sotto l'anno...però per un anno come questo secondo me fare l antinfluenzale ha valore diagnostico, perché escludi rapidamente l'influenza in caso di febbre e sintomatologia caratteristica.
Come ho detto negli scorsi anni non l'ho fatto...quest'anno invece si...lo.faremo tutti e 3!
cloet

Messaggio da cloet »

Hai ragione. Noi non so cosa faremo, qui (specifico che non vivo in Italia) sul sito del ministero c'è scritto che è destinata ai soggetti a rischio, over 65 ecc., e tra i bimbi solo ai nati prematuri o con problemi di salute. Però ovunque i medici dicono che quest'anno devono farla tutti per i motivi che hai detto anche tu, per non mandare in tilt il sistema sanitario. Insomma c'è un po' di confusione
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”