Come dormite?
Come dormite?
"Ma sei pazza, sei in gravidanza, puoi solo dormire così e cosà", me l'hanno detto in tanti e l'ho letto dappertutto e sto vivendo una sorta di vero e proprio terrorismo psicologico!
La posa più gettonata, e non la contesto ci manca!, è quella a sinistra.
Io onestamente non ce la faccio più a dormire o a stare sdraiata sul divano solo a sinistra! Tra l'altro dormo malissimo da quel lato, abituata da tutta una vita a dormire a pancia in giù o ogni tanto in su e verso destra... E ho anche il nervo sciatico infiammato (ormai cronico) proprio da quel lato da molti anni. Perciò spesso è anche doloroso stare così.
È davvero così delittuoso dormire in altri modi?!
Sono settimane che sto dormendo male e se penso che mi mancano ancora 2 mesi e mezzo al traguardo... Povera me
La posa più gettonata, e non la contesto ci manca!, è quella a sinistra.
Io onestamente non ce la faccio più a dormire o a stare sdraiata sul divano solo a sinistra! Tra l'altro dormo malissimo da quel lato, abituata da tutta una vita a dormire a pancia in giù o ogni tanto in su e verso destra... E ho anche il nervo sciatico infiammato (ormai cronico) proprio da quel lato da molti anni. Perciò spesso è anche doloroso stare così.
È davvero così delittuoso dormire in altri modi?!
Sono settimane che sto dormendo male e se penso che mi mancano ancora 2 mesi e mezzo al traguardo... Povera me
-
gattadebby
Re: Come dormite?
Io ho sempre dormito sul fianco, fin da bambina, proprio non mi riesce di dormire supina. Spesso li giro anche a pancia sotto, ma con il seno ingombrante che li ritrovo è fastidioso, così mi metto "a tre quarti", sul fianco ma con il bacino girato sotto. Insomma sono tutto tranne che composta mentre dormo
fianco destro o sinistro non mi fa differenza, a pancia sotto non riesco più a stare, tra il seno e la pancia che comincia a crescere. Ma supina mai, è più forte di me!
Anche a me piace tanto dormire a pancia in giù, adesso non lo faccio perché mi da fastidio la pancia e in più la mia pupa me lo fa capire chiaramente che così non le piace
Però quando dico che dormo supina o a destra... Mi fanno tutti una testa così
Però quando dico che dormo supina o a destra... Mi fanno tutti una testa così
quando la pancia inizia a crescere sicuramente la posizione più sconsigliata per dormire è a pancia in giù. per il resto fianco dx o sx poco cambia, diciamo che dormendo sul fianco sx aiuti a circolare il sangue. prova con un cuscinone per gravidanza/allattamento
Io dormo sui lati, sono all'8 mese, non potrei fare diversamente, ma finché ho potuto ho dormito anche a pancia un giù.
Non date retta a tutte ste menate
Non date retta a tutte ste menate
Theblondie ho già il cuscinone della Koala, che lo uso anche come sostegno quando non sto sdraiata sul divano... Ma è proprio "l'obbligo di stare a sinistra" che, cuscino o no, mi sta facendo diventare matta
Ma infatti adesso mando a quel paese tutti e ciao... Dormo anche appesa per i piedi
Da quel che so io, e consigliato dormire sul fianco sinistro. Perché
A inizio gravidanza. È una posizione moglie per il nostro stomaco, riduce i pertinenza di nausea, acidità ecc
Andando avanti, fa arrivare più nutrimento e ossigeno al bambino
... Poi non è che la altre posizioni sono vietate (tranne chiaramente quella a pancia in giù
A inizio gravidanza. È una posizione moglie per il nostro stomaco, riduce i pertinenza di nausea, acidità ecc
Andando avanti, fa arrivare più nutrimento e ossigeno al bambino
... Poi non è che la altre posizioni sono vietate (tranne chiaramente quella a pancia in giù
Cambia invece, dicono lato sx se no il bimbo schiaccia l arteria
Io mi giro e mi rigiro sbuffando perché non trovo una posizione. Ecco come dormo
Passo la notte così. Ultimamente sono anche insonne.
Per tutta la gravidanza ho dormito come meglio mi aggradava.
Passo la notte così. Ultimamente sono anche insonne.
Per tutta la gravidanza ho dormito come meglio mi aggradava.