chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?
-
chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?
chiedo le risposte di chi ha già un figlio da eterologa:
lo dite al bambino?
se sì, come?
a chi altri lo dite (parenti, amici)?
lo dite al bambino?
se sì, come?
a chi altri lo dite (parenti, amici)?
Re: chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?
Dunque, noi non lo abbiamo detto a nessuno nessuno, e per il momento non ci pensiamo tanto a questa "faccenda"; penso che vedremo quando sarà più grande anche che carattere avrà, che "capacità" di capire e accettare...
-
Nemmeno I nonni lo sanno? Noi nn lo abbiamo detto a nessuno, lo sappiamo solo io e mio marito.. Pero' sento che molte ai genitori lo dicono
Noi nemmeno ai genitori. E mia suocera continua a dire quanto il piccolo assomiglia al papà (cioè suo figlio) . Io sono più tranquilla così, di non averlo detto a nessuno, perché non si sa mai alla gente cosa "scappa", una parola di troppo...non per cattiveria eh, ma magari sovrapensiero....
Esattamente quello che penso io.... se lo sappiamo solo noi due siamo certi! poi x noi c'è anche un discorso di mentalità troppo chiusa dei nostri genitori... e quindi noi così la viviamo bene... senza stress e senza pensare oddio cosa diranno...
Noi non lo diremo
stiamo facendo tutto da soli... nessuno sa e nessuno saprà... almeno ad oggi questo è la nostra idea.... quel bambino (sperando che arrivi) avrà tutto l'amore di cui ha bisogno.... e anche di più!
stiamo facendo tutto da soli... nessuno sa e nessuno saprà... almeno ad oggi questo è la nostra idea.... quel bambino (sperando che arrivi) avrà tutto l'amore di cui ha bisogno.... e anche di più!
-
Per me non si può affidare la scelta alla singola coppia, ma dovrebbe intervenire il legislatore: il bambino dovrebbe sapere (anche con il supporto di psicologi) e conoscere l'identità dei genitori biologici. Anche i parenti più prossimi (i nonni) dovrebbero sapere.
Non sono per il "non dirlo", però penso che la prima persona che dovrà saperlo debba essere lui. Ripeto che non mi fido di quello che la gente potrebbe dire o lasciarsi "sfuggire"; magari lo viene a sapere certa gente "stupida" che potrebbe anche dire cattiverie.
È vero che lui deve imparare a non dar credito alle sciocchezze e a non vergognarsi di questa come di tante altre cose, però... un po alla volta, tempo al tempo...
il primo a saperlo deve esser eil bimbo, per evitare che viene a saperlo in modo e in un momento inoportuno!