russurrogate.com

chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?

francesina

chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?

Messaggio da francesina »

chiedo le risposte di chi ha già un figlio da eterologa:
lo dite al bambino?
se sì, come?
a chi altri lo dite (parenti, amici)?
birba

Re: chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?

Messaggio da birba »

Dunque, noi non lo abbiamo detto a nessuno nessuno, e per il momento non ci pensiamo tanto a questa "faccenda"; penso che vedremo quando sarà più grande anche che carattere avrà, che "capacità" di capire e accettare...
madreterra

Messaggio da madreterra »

Nemmeno I nonni lo sanno? Noi nn lo abbiamo detto a nessuno, lo sappiamo solo io e mio marito.. Pero' sento che molte ai genitori lo dicono
dementa

Messaggio da dementa »

Noi nemmeno ai genitori. E mia suocera continua a dire quanto il piccolo assomiglia al papà (cioè suo figlio) . Io sono più tranquilla così, di non averlo detto a nessuno, perché non si sa mai alla gente cosa "scappa", una parola di troppo...non per cattiveria eh, ma magari sovrapensiero....
palmina

Messaggio da palmina »

Esattamente quello che penso io.... se lo sappiamo solo noi due siamo certi! poi x noi c'è anche un discorso di mentalità troppo chiusa dei nostri genitori... e quindi noi così la viviamo bene... senza stress e senza pensare oddio cosa diranno...
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Noi non lo diremo
stiamo facendo tutto da soli... nessuno sa e nessuno saprà... almeno ad oggi questo è la nostra idea.... quel bambino (sperando che arrivi) avrà tutto l'amore di cui ha bisogno.... e anche di più!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Per me non si può affidare la scelta alla singola coppia, ma dovrebbe intervenire il legislatore: il bambino dovrebbe sapere (anche con il supporto di psicologi) e conoscere l'identità dei genitori biologici. Anche i parenti più prossimi (i nonni) dovrebbero sapere.
carioca

Messaggio da carioca »

Non sono per il "non dirlo", però penso che la prima persona che dovrà saperlo debba essere lui. Ripeto che non mi fido di quello che la gente potrebbe dire o lasciarsi "sfuggire"; magari lo viene a sapere certa gente "stupida" che potrebbe anche dire cattiverie.
salsa

Messaggio da salsa »

È vero che lui deve imparare a non dar credito alle sciocchezze e a non vergognarsi di questa come di tante altre cose, però... un po alla volta, tempo al tempo...
hoping

Messaggio da hoping »

il primo a saperlo deve esser eil bimbo, per evitare che viene a saperlo in modo e in un momento inoportuno!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”