russurrogate.com

Gel di aloe vera per prevenire smagliature?

Rispondi
Alina987

Gel di aloe vera per prevenire smagliature?

Messaggio da Alina987 »

nella mia prima gravidanza mi sono uscite le smagliature sui glutei...e ovviamente sono ancora li :nonegiusto ....ora vorrei evitare che me ne escano altre...ho letto che si può mettere anche sulla pancia il gel di aloe vera...secondo voi ci sono problemi o va bene? Lo trovo al supermercato o devo andare in erboristeria?
benna

Re: Gel di aloe vera per prevenire smagliature?

Messaggio da benna »

Secondo me il gel di aloe vera non va bene per prevenirle perché ci vuole un prodotto che sia emmoliente e molto idratante per rendere la pelle elastica. Infatti di solito si usano oli naturali (mandorle, albicocche, jojoba) o creme apposite. Il gel di aloe io lo uso quando ho arrossamenti o pelle irritata, in quel caso fa miracoli!
E congratulazioni!!
rose

Messaggio da rose »

con la prima gravidanza ho usato la Rilastil, e non me ne è uscita nemmeno una.
Ora con la seconda gravidanza, visto il prezzo della rilastil, sto usando l'olio di mandorle, costa molto meno e per ora che sono al 6° mese non ne sono comparse!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Consiglio olio di mandorle a go go (anche sui capezzoli quando si entra nel terzo trimestre), estratto a freddo, senza profumo, meglio se della Farmacopea Ufficiale (FU) che puoi acquistare in farmacia a un prezzo onestissimo. Efficace ed economico.
Se si vuole un'alternativa, ma più costosa, olio di rosa mosqueta, sempre in farmacia
(Personalmente li uso entrambi)

Poi all'olio, che è una base grassa, quindi elasticizzante ma non idratante, perché per idratare serve l'acqua, è meglio abbinare una crema. Personalmente uso la Mustela 9 mesi, ma puoi usare anche cose meno costose, il più possibili naturali

Infine, tutto sta nel tipo di pelle: questi sono aiuti, ma se la tua pelle tende a smagliarsi non c'è ricetta che ti garantisca che non lo farà. Ecco perché alcune ti diranno che la Rilastil funziona e altre che non fa niente, così come gli olii. Certò è che se userai con costanza i prodotti, anche se sei "destinata" a smagliarti, te ne compariranno sicuramente meno. E ricorda che se sono ancora rosse ci sono prodotti specifici per rimediare al danno!!
missha

Messaggio da missha »

acnhe io ho usato l'olio di mandorle e mi sono trovata benissimo!
kassia

Messaggio da kassia »

anche io relastil e olio di mandorle puro, e vado bene!
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Io mi sono fidata di un mio amico uomo che ha avuto dei problemi belli pesanti di smagliature ed ho comprato "Smagliastop extra tonic" del tott. Taffi. Il flacone costa sui 20€, però funziona davvero. A lui erano uscite smagliature profonde e la crema ha fatto miracoli facendole quasi del tutto scomparire. Io la sto usando dal terzo mese di gravidanza ed ora che sono alla 21+3 il flacone lo uso ancora. Di smagliatura nemmeno l'ombra sinora. Il principio attivo è la rosa mosqueta, unitamente ad altri estratti tonificanti ed elasticizzanti. Purtroppo non ho esperienza con gli olii, che magari funzionano uguale e sono anche più economici. Un consiglio? Se le smagliature sono ancora rosse, puoi ancora agire e tentare di riparare il più possibile il danno con apposite creme, chiedi ad un bravo dermatologo. Un saluto ed auguri per questa seconda gioia :ok
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”