russurrogate.com

Cibi sott olio industriali

Rispondi
yanka

Cibi sott olio industriali

Messaggio da yanka »

Si possono mangiare verdure sott olio indistraili in gravidanza o c'è il rischio di toxo?
carioca

Re: Cibi sott olio industriali

Messaggio da carioca »

Io non essendo cotte non le sto mangiando! Ma mi sorge il dubbio sulle olive in salamoia che mangio ogni tanto, non tanto per la toxo ma per il botulismo. Se qualcuna sa qualcosa mi faccia sapere grazieee
apple789

Messaggio da apple789 »

Ciao se mangi le olive in salamoia nemmeno cotte sono. Quindi stiamo la... Il botulino nei cibi industriali non c'è perché è sigillato. Mentre nelle olive basta lavarle cn l acqua e bicarbonato
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Si ma le olive non sono verdure che crescono nella terra (quindi a rischio contaminazione da toxo) e vengono raccolte con delle reti. Le verdure fresche io le disinfetto e quelle che devo cuocere le cuocio bene. Probabilmente comunque si possono mangiare perché la conservazione sott'olio magari toglie i batteri ed è come se le avessi disinfettate ma non avendone la certezza io le sto evitando. Attendo comunque anch'io una risposta a riguardo così mi informo anch'io
ashley

Messaggio da ashley »

Si le olive è vero che crescono sull albero e vengono raccolte con le reti ma chi ti dice che sopra l albero non c'è passato un topo? Stiamo sempre la. Kmq non credo ci siano problemi perché in salamoia sono quasi cotte
bananina

Messaggio da bananina »

Alti livelli di paranoia ................
sunflower

Messaggio da sunflower »

Il pericolo dei sott oli/sottaceti non è la toxo ma il botulino che può anche essere mortale a prescindere dalla gravidanza.
Peró vale solo per quelli fatti in casa, quelli industruali sottopongono i cibi e i vasi ad altissime temperature e li rende sterilizzare e sicuri al 100% più del cibo che cucinate voi.

Come per la maionese, quella fatta in casa assolutamente no ma quella industriale la mangio tranquillamente.

In generale tutta la riva industriale è più sicura del fresco o del fatto in casa.
sofficina

Messaggio da sofficina »

Le verdure crude messe sott'olio e basta non si conservano, fanno la muffa dopo pochi giorni. Se non mi credete vi basta mettere due spicchi d'aglio in un bicchierino d'olio e vedrete che dopo qualche giorno fanno i filamenti di muffa e l'olio diventa disgustoso.

Tutte le verdure sott'olio o in salamoia sono cotte, anche se per poco. Quindi non sussiste il problema toxo.

L'unico potenziale problema è il botulino che nei confezionati industriali è rarissimo, e quando avviene una contaminazione i lotti sono immediatamente ritirati dal mercato.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Non sapevo che era sbollentati prima di essere messi sott olio. Grazie
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Compra amuchina
Riempi il bidet di acqua tiepida metti un tappo di amuchina e stai a bagno x venti minuti tre volte al di. Poi c'è una crema che si chiama avenoc e' a base di vaselina a me è' servita tantissimo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”