Pagina 1 di 3

Trombofilia

Inviato: 08 giu 2016, 10:40
da pinacolada
Ciao a tutte, ho portato gli esami fatti in privato al medico di base (ho l'mthfr in omozigosi).
E lui ha detto che è una ricerca che francamente nn porta a nulla, come dire che ho il gene degli occhi verdi... che nessuno mai mi darà una terapia x questa cosa, che è l'eterozigosi al limite che da problemi e che devo in caso riferirmi al ginecologo. Ah e che nn è l'ematologo che si occupa di questo.
Io veramente nn so dove sbattere la testa, avevo pure cominciato a prendere il prefolic (che ora accantono) ...

Re: Trombofilia

Inviato: 08 giu 2016, 11:16
da marryfranca
la dottoressa che mi ha fatto 2 domande in croce prima di decidere quali mutazioni analizzare mi ha detto che anche se fosse saltato fuori qualcosa da quegli esami non mi sarei dovuta fissare più di tanto , mi ha proprio detto di prendere gli esiti con le molle ... Io ero allucinata ma allora perché ce li fanno fare ???

Re: Trombofilia

Inviato: 08 giu 2016, 11:31
da sonoincerca
il tuo medico dev'essere veramente il gemello segreto del mio separato alla nascita. Davvero... il mio è tale e quale. Ormai sono giunta alla conclusione che è solamente un grandissimo ignorante... la laurea l'avrà comprata alla cepu.

Re: Trombofilia

Inviato: 08 giu 2016, 13:34
da Monique
a quanto ho letto in questi mesi mi è parso di capire che le mutazioni debbano essere trattate in qualche maniera, in particolare credo x chi le ha in omozigote.

Re: Trombofilia

Inviato: 08 giu 2016, 14:02
da elisa98
Lo specialista del caso dovrebbe essere l'ematologo se non sbaglio. Perché a questo punto non provi a fare una visita da un ematologo?

Re: Trombofilia

Inviato: 08 giu 2016, 14:52
da maryrose
Se il tuo medico non te la prescrive vai in libera professione... son costi mi rendo conto ma a sto punto fatto trenta.

Re: Trombofilia

Inviato: 08 giu 2016, 15:14
da maryrose
Tesoro continua a prenderlo.... ...questa è la terapia giusta, al momento del positivo ti aggiungeranno eparina o cardioaspirina, per il momento no... ...non ti abbattere, continua la ricerca e quando avrai il tuo bel positivo vai dal gine e gli dici che vuoi la cardioaspirina o eparina. E che ti sei stufata di fare la trottola... ...quindi si deve prendere le sue responsabilità e seguirti bene, hai un passato di poliabortività e per tale ti devono trattare.

Re: Trombofilia

Inviato: 09 giu 2016, 15:24
da PattyMatteo
Le tue gravidanze saranno a rischio e per questo dovrai essere seguita un pochino di più... ...con l'htmfr in omozigosi non assimiliamo l'ac folico e il prefolic è già sintetizzato, lo assimili tutto. Non temere. Continua così che vai benone!

Re: Trombofilia

Inviato: 09 giu 2016, 16:21
da apple789
ieri sono stata a farmi prescrivere o tamponi (tra l'altro.. miracolo me li ha prescritti senza troppe storie) e ci credi che ho dovuto dettagli io che cosa scrivere sulla ricetta?

Re: Trombofilia

Inviato: 09 giu 2016, 16:46
da rondine
.capisco benissimo la tua frustrazione...ma i medici (purtroppo soprattutto quelli di base) non conoscono un tubo di queste cose..mi spiace dirlo ma è così...anche molti ginecologi, figuriamoci i medici di base..