Maternità anticipata covid
Maternità anticipata covid
Ciao a tutte! Secondo voi è possibile richiedere l'astensione anticipata dal lavoro a causa del covid? Su internet sul sito della Segreteria di stato per gli affari interni ho letto che è possibile, ma non trovo informazioni da nessun'altra parte. Qualcuna l'ha richiesta? Lavoro in una scuola media. Grazie mille
Re: Maternità anticipata covid
Non credo sia possibile (o almeno così facile ) chiedere la maternità anticipata causa Covid.
Da quello che ho capito, i casi in cui potresti essere messa in MA per via dello stato di emergenza sono rari e molto molto difficili da ottenere. E di solito lo decide il datore di lavoro, non so se possa farlo direttamente il ginecologo.
Se poi sul luogo di lavoro, anche se siamo in questo momento particolare, vengono applicate tutte le norme adatte per proteggersi... Mi spiace, ma le possibilità che tu ottenga la MA sono decisamente remote.
Da quello che ho capito, i casi in cui potresti essere messa in MA per via dello stato di emergenza sono rari e molto molto difficili da ottenere. E di solito lo decide il datore di lavoro, non so se possa farlo direttamente il ginecologo.
Se poi sul luogo di lavoro, anche se siamo in questo momento particolare, vengono applicate tutte le norme adatte per proteggersi... Mi spiace, ma le possibilità che tu ottenga la MA sono decisamente remote.
Covid o no, se non sbaglio l'insegnamento è un lavoro a rischio, a prescindere dalla pandemia. Quindi fai richiesta all'ispettorato del lavoro!
non mi risulta. So che con il COVID è difficile chiedere il posticipo della maternità (ossia lavorare fino al giorno del parto), per il resto dovrebbe essere rimasto tutto invariato. Prova a fare una chiamata al patronato e facci sapere
Ciao cara , io ho scoperto di esser incinta i primi di settembre , ho aspettato l'eco del primo ottobre , poi con quella e un foglio della ginecologa sono andata in ufficio e ho portato i
documenti al responsabile della
sicurezza , che dopo averli analizzati dopo una settimana mi ha concesso la maternità anticipata
io lavoro in un museo e la causa sembrerebbe il fatto che sono a rischio contagio per i turisti e perché starei in piedi
documenti al responsabile della
sicurezza , che dopo averli analizzati dopo una settimana mi ha concesso la maternità anticipata
io lavoro in un museo e la causa sembrerebbe il fatto che sono a rischio contagio per i turisti e perché starei in piedi
Io lavoro all'interno di una profumeria , in un centro commerciale. Dove passo 6/8 ore in piedi e turni di 3/4 ore dove mi ritrovo anche da sola. Ho chiesto al gine la possibilità di andare in maternità anticipata,sia per causa covid. Sia per le troppe ore in piedi. Ma ha rifiutato di mandarmi in maternità anticipata. In quanto secondo lui,non sono una gravidanza a rischio. ( ringraziando il signore non ho perdite etc). Di conseguenza andrò in maternità obbligatoria a 7 mesi finiti. Nel mio caso quindi il 28 gennaio. (Ad oggi sono di 16+6. E la dpp il 30 marzo).
Il sito che hai visto credo sia quello di San Marino... Te lo dico perché anche io non trovavo conferme nel sito dell'INPS. Anche io sono una docente della secondaria e la situazione non è bella, da noi molte classi in quarantena e alunni che fuori non rispettano nessun protocollo che in Classe stanno beatamente e tranquillamente senza mascherina, anche se tutti i docenti gli consigliano di tenerla...
Fammi sapere cosa ti dicono, da me tutti mi dicono di stare a casa che la situazione peggiorerà ... E penso proprio. che li ascolterò.
Fammi sapere cosa ti dicono, da me tutti mi dicono di stare a casa che la situazione peggiorerà ... E penso proprio. che li ascolterò.
Non è possibile al momento. Ho un'amica professoressa, le hanno detto che non è malata e che la scuola prende già tutte le misure necessarie alla sicurezza
Il lavoro di commessa se ad esempio usi scale in magazzino per prendere i prodotti e per le tante ore in piedi è un lavoro a rischio. È l' azienda che per te fa la domanda di maternità anticipata. Ho amiche che sono andate in maternità poco dopo averlo scoperto proprio perché azienda ha fatto la richiesta. Prova a chiedere alle risorse umane della tua azienda
guarda che non è il gine a darti quella maternità anticipata, devi rivolgerti alla tua azienda per "mansione a rischio"