russurrogate.com

Alcool in gravidanza

miosogno

Alcool in gravidanza

Messaggio da miosogno »

Premetto che di mio nn sono una bevitrice odio i super alcolici e raramente bevo birra o vino giusto in qualche occasione speciale...
alla prima gravidanza sempre molto raramente mi è capitato di bere giusto 1 max 2 cm di vino/ birra...
Ieri 2 amici del maritozzo mi hanno "rimproverato "

Voi ve lo concedete ogni tanto o sono io una madre degenere??
elenaleone

Re: Alcool in gravidanza

Messaggio da elenaleone »

sono dell'idea che ognuno faccia quello che vuole. dico solo che le cose dannose per il feto sono infinite e che spesso il destino è più potente di qualsiasi precauzione. quindi benissimo il no categorico all'alcool e al fumo. però tenete in considerazione che la coca cola che ha dentro l'impossibile, la roba del McDonald che è cancerogena, una passeggiata in città vicino ad una strada trafficata, nn sono da meno.
quindi attente si, esagerate no.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Ti dico cosa mi ha detto l'ostetrica del mio corso pre parto
in quanto lei si è laureata con una tesi sul consumo alcolico in gravudanza.Che qualsiasi quantità alcolica anche minima comunque passa al feto e non ci sono certezze su quanto possa nuocere, ma i recenti studi (ne ha citato uno americano di non ricordo quale unievrsità) rilevano che anche quantità piccole possono portare a dei danni specie nei primi mesi di gravidanza. Secondo questo studio deficit di attenzione e apprendimento di molti bambini sono anche da legare al consumo seppur moderato in gravidanza. Ti parla una che ogni tanto un dito di vino se l'è concesso, ma non nego che dopo questo discorso ho evitato
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Sono contenta che tu abbia cambiato idea
A me nemmeno manca ma le sigarette sì ..mannaggia a me
cloud

Messaggio da cloud »

Credo, che evitare del tutto sia meglio, comunque tagliarlo quasi del tutto... poi non bere nemmeno un dito a settimana ma fumare mi pare assurdo. Anche a me mancano le sigarette, dopo mesi eppure mi mancano quelle le abbiamo smesse entrambi anche se lui voleva da prima, io l'ho fatto per il piccolo. Ho visto di recente un papa'con la bimba in fascia addosso e lui che tranquillo le fumava a 10 cm dal musino e ho dovuto faticare a trattenermi dal dire qualcosa, tanto piu'che conosco la madre ed era li'come un'imbecille.
rokkina

Messaggio da rokkina »

Infatti
Io nn fumo più
E allatto ..esclusivo al seno da due mesi ^_^
rufolo

Messaggio da rufolo »

io sono del parere che giusto un po' di vino non nuoce ma bisogna badare anche il vostro stato di salute attuale, il procedimento della gravidanza ecc.
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Non bevo non fumo .. sono una sha tutta nuova e mi piace pure !

Pero una tazza di gelato con macedonia sciroppata uaooooo
robyery

Messaggio da robyery »

tempo addietro con un'amica ho preso una birra piccola (una cosa a settimana bevo...), un amico che era pure brillo si e'messo a tirarmela via dalle mani spandendola in giro e urlando "ma cosa fai??? ma non si puo'! ma povero bambino!" ovviamente tra I getti attorno e le urlate si son girati tutti. Io ero incavolata perche': mi hai visto ubriaca? pensi che in 8 mesi non mi sia mai informata? quanti figli hai? non vedevo la mia amica da mesi e mi ha pure rovinato la serata perche'se prima nessuno ci aveva badato, da li'si sono girati tutti a guardarmi con disapprovazione e a mormorare :"eh no, non si beve da incinta." Da notare che mezzi erano ubriaconi non essendo proprio un bar chic ma una bettoletta del mio minuscolo paese ... differenza loro, sono andata due volte in vita mia.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

ho preso un bellini annacquato e due dita di vino a tavola a pasqua per la prima volta e mi son pure sentita male da li'ancora un mese senza bere ma poi mi son messa tranquilla, due dita una volta a settimana e non a stomaco vuoto spero davvero non facciano nulla. Il mio fidanzato mi beve sempre in faccia, si apre bottiglie etc e per carita'io non glielo avrei mai negato (anche se non aiuta, come tenere sempre nutella e dolci quando quelli si'mi son stati vietati!) ma il modo in cui ha liquidato la questione ovvero "e'un problema tuo" non me lo scordero'mai. Io ho sempre portato i problemi di entrambi anche sulle mie, di spalle.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”