Piscina e corsi di nuoto per gestanti
Piscina e corsi di nuoto per gestanti
Care amiche di pancia, da quando avete ripreso a fare un po' di nuoto? Ho letto che alcune di voi l'hanno fatto durante la gravidanza e io ne ho un gran voglia perché mi sento gonfia da morire (forse per il progesterone che ancora faccio 3 volte al giorno.... 2 capsule vaginali a volta) .....
Ah sono alla 11 settimana e 2 giorni..
Ah sono alla 11 settimana e 2 giorni..
-
raggiodiluce
Re: Piscina e corsi di nuoto per gestanti
Presente
Sono andata in piscina appena finiti i 3 mesi ed ho continuato fin quasi alla fine della gravidanza.
Sono andata in piscina appena finiti i 3 mesi ed ho continuato fin quasi alla fine della gravidanza.
Scusa la mia ignoranza: finiti i tre mesi vuol dire dalla tredicesima settimana??
-
iremistrale
Anch'io vado a nuoto. Sono alla 36+2.
Ho cominciato verso la 20° settimana, ma solo perché prima ho avuto l'influenza, poi l'amnio, poi Natale, poi altra influenza... altrimenti dalla 13° settimana avrei cominciato anch'io.
E' bellissimo nuotare e ti fa stare anche molto bene.
Ho cominciato verso la 20° settimana, ma solo perché prima ho avuto l'influenza, poi l'amnio, poi Natale, poi altra influenza... altrimenti dalla 13° settimana avrei cominciato anch'io.
E' bellissimo nuotare e ti fa stare anche molto bene.
Si, non ricordo esattamente ma più o meno ho ricominciato ad andare in piscina verso la 15. Calcola che oltre a nuotare facevo anche acquagym per gestanti icon_smile.gif
HO inizito ad andare in piscina una volta alla set in 9 sett aumentando piano piano, ora che sono a 28 set faccio 2 volte alla set h20gym e alterno i sabati con la ginastica preparto in h20!!
anche io vado in piscina da 14 settimane per 2 volte per 20 minuti molto rilassante pero ora questo settimana niente ho una raffredore
Uauh, ora chiamo il mio ginecologo: non vedo l'ora di andare anche io!!!!
ma da quando si può nuotare ? io sono alla 7 + 1.
A me hanno dato l'OK alla fine della tredicesima settimana, chiedi al tuo medico!!!