russurrogate.com

Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori

antares99

Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori

Messaggio da antares99 »

Ragazze una domanda; voi avete ripreso ad avere rapporti con i vostri compagni?
Io si ma ho un problema, ho un bruciore atroce che mi impedisce qualsiasi coinvolgimento, il medico dice che può essere dovuto alla carenza di estrogeni dovuta all'allattamento; a me dispiace veramente tanto ma non so proprio che fare.
nuvola

Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori

Messaggio da nuvola »

Anche io ho avuto lo stesso problema. E mi spiace dirtelo ... l'ho avuto fino al capoparto
etalasi

Messaggio da etalasi »

io a due mesi dal parto non ho ancora avuto rapporti, il fatto è che dopo il parto avvenuto in modo naturale sono dovuta andare in sala operatoria in anestesaia totale per ricucire una lacerazione interna, e nonostante la gine dice che tutto è a posto e posso avere rapporti, sono un pò bloccata a scapito del maritino che scalpita, e considerando il periodo fivet credo che i suoi mesi di astinenza siano davvero tanti. Un dubbio che mi assale è questo: dopo sette anni di svariati tentativi in tutti i modi e dopo aver ottenuto risultati solo con la fivet ora devo avere rapporti protetti? La gine sostiene di no non ne vede il motivo, ma io non so come comportarmi voi cosa ne pensate?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

io sto usando di nuovo il preservativo, ma per me è diverso, anche se ho dovuto attendere un po' per rimanere incinta, il tutto è avvenuto naturalmente; io voglio avere un altro figlio già lo so, ma ora sarebbe veramente un po' troppo presto. Sinceramente non credo proprio di essere fertile, sto allattando e poi è passato così poco tempo dal parto, però mi proteggo lo stesso. Se fossi nei tuoi panni io cercherei di capire quali potrebbero essere gli impatti di un'altra gravidanza. Anche se remota lo devi mettere in conto, lo sai la natura fa brutti (o belli!?) scherzi. Se per te non è un problema io non userei nulla.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Io ho fatto il cesareo il 20 gennaio e avendo avuto le lochie solo per una settimana, il 14 febbraio ho avuto il mio primo rapporto.
E' stato un po' doloroso perche' avendo secchezze e' stata difficile la penetrazione, pero' poi e' passato.
Mio marito non ha sofferto molto, io ho avuti rapporti fino a Natale (20 giorni prima del parto), con difficolta' e sporadici, pero' ogni tanto lo assecondavo, e a me non e' che dispiaceva pero' era molto faticoso.
Diciamo che ha sofferto solo un mesetto, e poi ha sofferto anche un mesetto a giugno quando ho avuto la minaccia.

Per quanto riguarda i rapporti, ho rischiato un po' in quanto per il momento non sono protetti e devo dire che ho un po' paura, spero che vada bene.
Quando smettero' di allattare riprendero' la pillola o forse rimettero' la spirale.

Ragazze non credete che in allattamento non si e' fertili, e' un grosso errore, con il primo ho partorito il 13 novembre e a meta' gennaio mi e' ritornato il ciclo, molto regolare, come sempre 26-28 giorni ed ho allattato fino ad agosto.
Ieri sera sono andata in bagno e ho visto muco filante, quindi credo fra una 15ina di giorni mi arriveranno.

Ora ho due bambini bellissimi, anche se non bisogna dirlo (mai dire mai), pero' per il momento 2 figli mi vanno bene, se ne arrivera' un terzo (amatissimo), arrivera' per volonta del Signore.
kassia

Messaggio da kassia »

Ciao a tutte anche io non ho avuto molti problemi prima, anzi ero io che incalzavo il maritino che era un po' preoccupato per la mia salute!!!

Anche dopo, io il primo rapporto l'ho avuto 20 giorni dopo il cesareo.... e vi assicuro che è stata una gran bella cosa!!!!!!
Unico neo... il preservativo!!!!!! Ma un'altro piccolo Chris ora propio non me lo posso permettere!!!!!!
amyupa

Messaggio da amyupa »

io ho fatto il cesario d'ugergenza e non sono esperta su questo argomento visto che poi dovevo ancora fare il corso pre parto
ho partorito il 1 e sono uscita dall'ospedale domenica scorsa
la ferita è ancora indolenzita tanto è vero che toccandomi non sento ancora la pancia
ma mi domandavo dopo quanto si possono avere rapporti......
Antonella

Messaggio da Antonella »

Io dopo il cesareo (fatto d'urgenza x sofferenza fetale), ho cominciato gradualmente ad ri-avere rapporti con mio marito dopo circa un mese o 40 gg, primo perchè volevo essere sicura del giusto riposizionamento dell'utero dopo la gravidanza, secondo perchè per circa una 20ina di gg ho avuto delle perdite post parto e non me la sentivo di avere rapporti.
kixx

Messaggio da kixx »

ciao anche io sono cominciata dopo 4/6 settimane circa per delle perdite post parto e non me la sentivo so ho aspettata finche erano finiti
lexie

Messaggio da lexie »

Io la zona li ancora nn la sento, e ho ancora perdite tipo mesturazioni, sono passati 26 giorni, dopo la visita di metà febbraio spero di poter ricominciare ad avere rapporti! 039.gif Come mai ti hanno tenuta cosi tanto!!??
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”