russurrogate.com

Dieta in gravidanza?

Rispondi
benna

Dieta in gravidanza?

Messaggio da benna »

State seguendo qualche dieta?
iio ultima gravidanza ho preso 20 kg e me ne sono rimasti 11kg che non sono riuscita più a togliere... Sono moooolto sovrappeso... Ma sinceramente non ho fondi economici per in dietologo... Mi date qualche linea guida?
voI siete dimagrite o cmq riuscite a non prendere troppo peso?
iio ssono a 16+4 e ho preso 2.5kg
ilenia

Re: Dieta in gravidanza?

Messaggio da ilenia »

Potessi ingrassare io😂😂 io sono a 14 sett e ho perso 2 chili😔😔
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ciao! Per esperienza non diretta ma di una cara amica, dimagrire in gravidanza è possibile se c'è un sovrappeso importantex ma solo se seguiti da qualcuno di qualificato. I fai da te sono rischiosi perché bisogna garantire i nutrienti corretti a entrambi, mamma e bambino; tagliando via troppo si rischia la chetosi che può essere pericolosa. Per non prendere troppo peso le indicazioni sono un po'quelle di sana alimentazione per tutti, 3 porzioni di frutta e 2 di verdura al giorno, pasti vari, no bevande zuccherate, carboidrati sempre ma misurati e possibilmente integrali, proteine privilegiando le fonti vegetali, zucchero ridotto il più possibile, dolci solo saltuariamente, fritti e intingoli ancora più che saltuariamente, una dieta mediterranea sostanzialmente. E poi attività fisica moderata e costante. Se googli "LARN 2014 gravidanza" trovi tra i risultati il pdf del dossier CREA, dedicato a gravidanza e allattamento. Lì trovi spiegazioni chiare da seguire.
doplina

Messaggio da doplina »

ti suggerirei di chiedere anche alla ginecologaxhe ti segue per il peso, e in linea generale togli dolci e schifezze, mangia tanta frutta e verdura, magari cerca di rivedere le porzioni, evita fritto e cose tanto grasse
antares99

Messaggio da antares99 »

Ah perchè il consiglio che hai dato tu secondo te lei non c'era arrivata? 🤦🤦😂 Poi ognuno da le proprio risposte... Non mi sembra di aver detto chissà cosa... Bah
charastf

Messaggio da charastf »

Concordo con quello che è già stato detto... Se con "dieta" intendi una dieta dimagrante, penso che in gravidanza non sia consigliabile farla senza un dietologo (in teoria non lo si dovrebbe mai fare, ma in gravidanza tanto più. Mentre se ti riferisci a quale regime alimentare seguire, anche io mi baserei sulle regole base di un'alimentazione sana: variazione, frutta e verdura, carboidrati meglio integrali, pochi dolci e schifezze varie. Sono le solite cose ma sono effettivamente quelle sensate
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”