Pagina 1 di 1
CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 08 set 2021, 12:23
da dafne
Ciao....io sto prendendo deltarcotrene mezza compressa per due volte al giorno.....quando il gine mi ha prescritto la cura da fare oltre il progesterone,infatti sto facendo una puntura di lontogest ogni 3gg,mi ha dato anche il cortisone...ma io non sapevo che era quello....qualcuno come me lo sta o ha preso????a cosa serve...???
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 08 set 2021, 15:09
da yellow
ho letto su internet che molte lo prendono e serve anche per curare eventuali infezioni
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 08 set 2021, 22:22
da reika
a me lo hanno dato con la prima fivet, con la icsi no.
se però dovessi dirti perchè me lo hanno dato non lo so.
Lo prendevo e basta, solo che mi rimaneva sullo stomaco come un macigno e infatti, durante il mio ricovero di quest'estate per iperstimolo, mi davano anche una compressa al giorno di MEPRAL per "digerire" questo farmaco. Stavo da cani. Ma tu lo tolleri?
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 08 set 2021, 22:33
da astrid
per ora sembra di si....ma non so a cosa serve....booo
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 09 set 2021, 13:52
da needyou
potrebbe servire a prevenire gli aborti, o almeno a dare una mano.
Sicuramente ci sarà qualcuna più esperta di me che saprà risponderti
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 09 set 2021, 15:15
da elisa98
Come ti ho già detto dall'altra parte solo il tuo ginecologo può sapere perchè te lo ha prescritto, qualsiasi altra cosa è pura supposizione e ate non serve a nulla soprattutto non ti toglie i dubbi. Pertanto parlane con lui.
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 09 set 2021, 21:46
da krizza
in gravidanza non saprei...so però che io ne prendevo 50 mg al giorno ed era un dosaggio che non mi permetteva di allattare...però sicuramente in gravidanza è diverso!
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 09 set 2021, 22:13
da hoping
Ho problemi di sistema immunitario autoimmune: quando rimango incinta degli anticorpi chiamati antinucleo attaccano le cellule embrionali perché viste come "nemiche da annientare".
Il cortisone è un immunosoppressore, serve ad inibire il sistema immunitario, viene utilizzato anche nei protocolli dei centri PMA per favorire l'attecchimento.
Non nuoce al feto (ho già una bellissima e sanissima bimba nata grazie a questa terapia :ok ) ma chiederei alla ginecologa il motivo della prescrizione, mi sembra giusto e doveroso motivare questa terapia.
Re: CORTISONE IN GRAVIDANZA
Inviato: 10 set 2021, 14:11
da miloely
io presi il cortisone per curare una infiammazione al trigemino mentre ero incinta, la gine mi disse che spesso viene prescritto per diminuire le possibilità di aborto o nei casi in cui ci siano aborti ripetuti
in ogni caso comunque è bene chiedere al medico io lo avrei chiesto subito