aumento peso 31 settimane
aumento peso 31 settimane
ho un problema che mi assilla negli ultimi due mesi: il troppo aumento di peso!!! Sono alla 31 settimana e sono aumentata di ben 14 kg. partendo da 51 kg per 160 cm. Questa mattina ho fatto la visita ma la ginecologa non mi ha sgridata in particolar modo, mi ha solo detto di cercare di contenere l'aumento per le prossime settimane. Ma come faccio visto che mangio già in modo sano ed equilibrato (pochi carboidrati, tanta frutta e verdura e proteine, bevo molta acqua e non mangio dolci e schifezze.)Per me che normalmente(non in gravidanza) mangio di tutto mi sembra di stare a dieta!
Vorrei confrontarmi con chi come me si trova nella stessa settimana ed avere qualche consiglio.
Vorrei confrontarmi con chi come me si trova nella stessa settimana ed avere qualche consiglio.
Re: aumento peso 31 settimane
Se non ci sono problemi legati ad una gravidanza a rischio, ti consiglio di fare delle lunghe passeggiate.Oltre ke x il peso ti aiuteranno anke x eventuali gonfiori alle gambe.
-
cetriolina
come ti capisco..... io sono alla 33 settimana a + 14 kg e sono demoralizzatissima perchè sto molto attenta alla mia alimentazione come te faccio sport cammino molto eppure guarda il risultato (anche io partivo normo peso 60,7 kg per 165 cm) ......
non so che dire .... che fare.... ormai ognni volta che salgo su quella maledetta bilancia .....
non so che dire .... che fare.... ormai ognni volta che salgo su quella maledetta bilancia .....
Io sono
alla 30^settimana e sono aumentata di soli 5kg.
considera che i primi 3 mesi vomitavo qualsiasi cosa!!
poi mi sono ripresa,ho iniziato a mangiare correttamente e a fare un po' di esercizio fisico.
il mio peso iniziale era di 51 kg per 166cm d'altezza.
credo dipenda molto dallo stile di vita che hai sempre tenuto e dal tuo metabolismo basale.
alla 30^settimana e sono aumentata di soli 5kg.
considera che i primi 3 mesi vomitavo qualsiasi cosa!!
poi mi sono ripresa,ho iniziato a mangiare correttamente e a fare un po' di esercizio fisico.
il mio peso iniziale era di 51 kg per 166cm d'altezza.
credo dipenda molto dallo stile di vita che hai sempre tenuto e dal tuo metabolismo basale.
Io alla 31+1
ho preso 6,5 kg,sto molto attenta e il gine dice che se prendo altri 3 kg negli ultimi 2 mesi è perfetto..
ho preso 6,5 kg,sto molto attenta e il gine dice che se prendo altri 3 kg negli ultimi 2 mesi è perfetto..
Ti capisco!!
ciao io sto alla 30 settimana ed ho preso 9 kg....tutti in 3 mesi perchè prima davo sempre di stomaco!!!ho un p d ansia perchè come te sn alta 1,60 e pesavo 51 kg...cmq dicono ke + 6 magra all inizio + ingrassi in gravidanza!!!bah!!mancano ancora 2 mesi
ciao io sto alla 30 settimana ed ho preso 9 kg....tutti in 3 mesi perchè prima davo sempre di stomaco!!!ho un p d ansia perchè come te sn alta 1,60 e pesavo 51 kg...cmq dicono ke + 6 magra all inizio + ingrassi in gravidanza!!!bah!!mancano ancora 2 mesi
Sei la mia fotocopia...
di altezza e peso iniziale...ho preso 13 kg...io mangio per dolci e fritti...
mi dico sempre di stare attenta...ma cavoli...il cioccolatino...capita...le merendine la mattina...capita...ho sempre fame...proprio lo stomaco come ora (ho mangiato alle 17 the e 4 biscotti al burro) mi brontola dalla fame...a pranzo ho mangiato i tortellini in brodo due fette di pomodoro condite...stasera mi far penso le carote cotte (aiutano) e formaggio o mozzarella (ovviamente pane)...
...la mia gine in piscina non mi fa andare per evitare infezioni, al lavoro non ci vado più, cammino poco (sempre auto e centri commerciali) perchè mi scappa sempre la ... mi fa male la caviglia (mi si gonfiano da quando sono entrata dell'8mese)...è logico che ingrasso...basta che va tutto bene, la bimba è sana...ci penso dopo a smaltire e fare sacrifici
di altezza e peso iniziale...ho preso 13 kg...io mangio per dolci e fritti...
mi dico sempre di stare attenta...ma cavoli...il cioccolatino...capita...le merendine la mattina...capita...ho sempre fame...proprio lo stomaco come ora (ho mangiato alle 17 the e 4 biscotti al burro) mi brontola dalla fame...a pranzo ho mangiato i tortellini in brodo due fette di pomodoro condite...stasera mi far penso le carote cotte (aiutano) e formaggio o mozzarella (ovviamente pane)...
...la mia gine in piscina non mi fa andare per evitare infezioni, al lavoro non ci vado più, cammino poco (sempre auto e centri commerciali) perchè mi scappa sempre la ... mi fa male la caviglia (mi si gonfiano da quando sono entrata dell'8mese)...è logico che ingrasso...basta che va tutto bene, la bimba è sana...ci penso dopo a smaltire e fare sacrifici
32+3
sono a quota +8 ...ultimamente la bilancia fà su e giù da quando ho iniziato la dieta per il diabete devo dire che mangio molti più carboidrati e ingrasso più lentamente cmq il gine dice che almeno altri 3 li devo mettere in conto...Sigh!!!
sono a quota +8 ...ultimamente la bilancia fà su e giù da quando ho iniziato la dieta per il diabete devo dire che mangio molti più carboidrati e ingrasso più lentamente cmq il gine dice che almeno altri 3 li devo mettere in conto...Sigh!!!
Cara, io sono alla 34 settimana e ne ho messi 13. Anch'io come te mangio in modo equilibrato e sano: l'ho sempre fatto nella mia vita e continuo anche ora. Ma io resto esterefatta, quando sento di aumento totale di 9 kg. Brave, ma non fa il caso mio. Coraggio Enny, vedrai che dopo allatterai con successo il tuo bimbo. i KG in più, servono anche a questo.
I kg in piu'..
..non servono per l'allattamento!! sono solo in piu' e basta.
qualsiasi gine sostiene che ingrassare non serve al bambino ma puo',oltre certi limiti,causare solo fastidi ad entrambi! sono alla 32^settimana e,SENZA BARARE,ho aggiunto 7 kg al peso di partenza!! che ci devo fare???
..non servono per l'allattamento!! sono solo in piu' e basta.
qualsiasi gine sostiene che ingrassare non serve al bambino ma puo',oltre certi limiti,causare solo fastidi ad entrambi! sono alla 32^settimana e,SENZA BARARE,ho aggiunto 7 kg al peso di partenza!! che ci devo fare???