Visita di controllo
Visita di controllo
Buonasera ragazze :sorrisoo
Ho un dubbio: come si svolgono le vostre visite di controllo dal ginecologo?
Fate solo l'ecografia o anche la visita ginecologica?
A me ha sempre fatto solo l'eco poi facciamo due chiacchiere per le cose successe/da fare, stampa delle immagini e scrive nella cartellina 'Settimana xx: controllo regolare. Bcf presente'.
Il vostro ginecologo che fa?
Ho un dubbio: come si svolgono le vostre visite di controllo dal ginecologo?
Fate solo l'ecografia o anche la visita ginecologica?
A me ha sempre fatto solo l'eco poi facciamo due chiacchiere per le cose successe/da fare, stampa delle immagini e scrive nella cartellina 'Settimana xx: controllo regolare. Bcf presente'.
Il vostro ginecologo che fa?
Re: Visita di controllo
Le mie visite (tutte private) durano circa un'ora: per prima cosa controllo pressione e peso :che_dici poi controllo esami (sangue, urine, ecc.), poi eco (almeno venti minuti solo quella), poi visita manuale interna (controllo collo dell'utero, ecc.) poi aggiornamento cartella della gravidanza e poi almeno altri venti minuti a parlare. Oltre a prescrivermi gli esami successivi mi chiede degli eventuali disturbi che accuso, se sto bene, cosa mangio, ecc. e io rispondo. Poi sono io a farle le mie solite millemila domande e lei risponde.
Quindi per rispondere alla tua domanda: faccio sia l'eco che la visita ginecologica e ho anche il tempo per stressare a sufficienza la dottoressa con le mie paranoie.
:hi hi hi hi
Io non faccio eco col ssn (anche se sono gratuite), faccio tutto privatamente dalla mia ginecologa (a parte la TN) né faccio altre visite ostetriche in ospedale o presso l'asl.
Quindi per rispondere alla tua domanda: faccio sia l'eco che la visita ginecologica e ho anche il tempo per stressare a sufficienza la dottoressa con le mie paranoie.
:hi hi hi hi
Io non faccio eco col ssn (anche se sono gratuite), faccio tutto privatamente dalla mia ginecologa (a parte la TN) né faccio altre visite ostetriche in ospedale o presso l'asl.
io facevo le visite presso il consultorio dell'ospedale..
le visite duravano quasi un'ora...
controllo esami, peso, pressione,domande varie su come stavo ecc...
eco e visita ginecologica per sentire il collo dell'utero ecc..
più tutte le mie questioni paranoiche...
alla fine mi avevano soprannominato "quella che cerca le cose su internet
le visite duravano quasi un'ora...
controllo esami, peso, pressione,domande varie su come stavo ecc...
eco e visita ginecologica per sentire il collo dell'utero ecc..
più tutte le mie questioni paranoiche...
alla fine mi avevano soprannominato "quella che cerca le cose su internet
Il mio gine controlla l'utero manualmente solo verso la fine, prima no a meno che non ci siano contrazioni o perdite... quindi direi che fa come il tuo!
io sia visita manuale (per controllo collo dell'utero) che eco per controllare battito, posizione, misure.
Poi mio peso e pressione, controllo esami, prescrizione nuovi esami e domande varie, in genere almeno una mezz'oretta per il tutto.
Poi mio peso e pressione, controllo esami, prescrizione nuovi esami e domande varie, in genere almeno una mezz'oretta per il tutto.
-
ohanasempre
Il dubbio (il milionesimo) é che spessissimo leggo di visite lunghe e controlli manuali, invece in 20 minuti finisco quasi sempre.
La mia gine é nuova, col precedente non mi ricordo...visite non lunghissime di sicuro, ma mio marito dice che controllava il collo e annessi ogni volta...io sinceramente ho dei dubbi :perplesso
Non mi pesa e non controlla la pressione, ma forse perché sa che ogni settimana vado dal diabetologo. Lei cmq lavora in h per cui se ho bisogno posso cercarla in reparto
La mia gine é nuova, col precedente non mi ricordo...visite non lunghissime di sicuro, ma mio marito dice che controllava il collo e annessi ogni volta...io sinceramente ho dei dubbi :perplesso
Non mi pesa e non controlla la pressione, ma forse perché sa che ogni settimana vado dal diabetologo. Lei cmq lavora in h per cui se ho bisogno posso cercarla in reparto
ma sto collo dell'utero lo controllano a qualsiasi settimana o da un certo momento in poi?
a me l'ha controllato nella scorsa gravidanza dalla 26ma perchè avevo contrazioni, direi ogni mese e più spesso nel nono mese, in questa una volta alla 30ma perchè ho avuto una piccolissima perdita di sangue (e è stato accuratissimo, eco, cervicometria manuale e strumentale, monitoraggio) e lo controllerà di nuovo domani...
La mia ginecologa (privata, 90 euro a visita) ogni volta mi controlla peso, pressione, collo dell'utero e mi fa un'ecografia veloce.
Collo dell'utero sempre controllato sia nella prima gravidanza che in questa (e visto che ora ho contrazioni e che nella prima gravidanza si era accorciato e dilatato un po' già al 7° mese mi sembra anche giusto che controlli).
Collo dell'utero sempre controllato sia nella prima gravidanza che in questa (e visto che ora ho contrazioni e che nella prima gravidanza si era accorciato e dilatato un po' già al 7° mese mi sembra anche giusto che controlli).
ah, in ogni caso in 20 minuti, 30 al massimo, abbiamo fatto.