
Infezioni
Re: Infezioni
Ho l'abbonamento alle infezioni..questa gravidanza va così e non ne ho mai sofferto in vita mia..allora sin dall'inizio i tamponi vaginali erano positivi,ma urina ... .
Re: Infezioni
l'ultima volta risultati positivi anche in urina quindi ciclo antibiotico,ma era una carica batterica bassa..
Re: Infezioni
Ci sono passata e ne so (ahimè) abbastanza al riguardo... Con urocoltura si vede se vi è una infezione delle vie urinarie. Con il tampone vaginale e cervicale si vede se vi sono infezioni invece ai genitali.
Re: Infezioni
Spesso una infezione vaginale/cervicale/uterina viene sospettata perché anche l'urocoltura risulta positiva, data la vicinanza dei due apparati è molto frequente che i batteri passino dall'uno all'altro e quindi una urocoltura positiva porta a fare anche tamponi cervicali.
Re: Infezioni
Però non è sempre così: io ho avuto ureaplasma e escherichia coli emersi da tampone cervicale (con carica batterica altissima ) e l'urocoltura è stata negativa sia prima, che durante che dopo i tamponi!!!
Re: Infezioni
Quindi se ho capito bene si può avere un'urinocoltura negativa e un tampone positivo...
Re: Infezioni
Nel mio caso non avevano sospettato infezione in utero proprio a causa dell'urocoltura negativa, poi ho avuto una p-prom e i tamponi hanno rivelato infezione grave circoscritta ai genitali (e urocoltura continuava ad essere negativa!!). Ma so che sono casi abbastanza rari, io avevo avuto un abbassamento importante delle difese immunitarie, flora lattobacillare (vaginale) scomparsa e batteri avevano preso il sopravvento....
Re: Infezioni
Generalmente si passa prima da cistite e simili e poi a infezioni vaginali/cervicali
Re: Infezioni
cosa ti hanno prescritto per la cistite? a me hanno riscontrato l escherichia coli e la carica batterica è molto alta. sto prendendo l amplital...spero vada tutto bene