Pagina 1 di 2

Mal di denti

Inviato: 10 nov 2021, 20:00
da reika
Ragazze, questa è la seconda notte in bianco che mi faccio...ho un male pazzesco e la tachipirina non mi fa niente. Appena mi sdraio comincia un male tremendo che passa solo se mi sciacquo con acqua fresca, ma il benessere dura 5 minuti. So cos'è perché ci sono passata un mese prima di restare incinta e l'unica soluzione è devitalizzare, ma la gine dice che non posso fare l'anestesia...non posso andare avanti così, mi sembra di impazzire! !!

Re: Mal di denti

Inviato: 10 nov 2021, 22:32
da flo
Tremendo!! Ho fatto una ricerca veloce e ho letto di forumine a cui hanno fatto delle anestesie specifiche per donne in gravidanza! Non puoi stare così per dei mesi informati col dentista!!

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 12:32
da vitima
Eh no
Lo so ci sono passata anche io anni fa!! Oggi tira là come puoi domai chiama subito!! Spero ti dia un po' di tregua!!

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 12:50
da kassia
Ma non è vero!!
l'anestesia si può fare eccome! Basta fare quella senza adrenalina. Durante la prima gravidanza ho curato 2 denti. L'unica cosa che ti consiglio è di appurarti che il mal di denti dipenda dalla gravidanza (solitamente le problematiche peggiorano) perché magari potresti tamponare in qualche modo invece di devitalizzare un dente che non è una passeggiata ed è un'operazione definitiva che ti porta ad avere un dente morto con tutte le problematiche che ne possono seguire

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 14:02
da benna
Io sono un dentista... L'anestesia si fa eccome! Soprattutto adesso, particolari problemi non ce ne sono. Magari si evita quella con il vasocostrittore, ma anche questa non è un'indicazione assoluta!!

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 14:30
da nekkelle
Ragazze, stanotte sono riuscita a riposare, ora chiamo in dentista e vediamo che dice

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 18:00
da elides
Il problema
Sarà trovare il dente giusto senza fare rx. ..ma il mio dentista è bravo...mi fido di lui!

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 18:58
da barbja
Allora
Oggi non ce l'ho più fatta e sono andata dal dentista:anestesia senza adrenalina, aperto il dente sospetto e pulito il tutto. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che il doc ha detto che il dente era sicuramente quello dal momento che non è uscito sangue, quindi era necrotico...che mi dite voi? Io sapevo che appena aperto il dente del sangue doveva uscire perché era quello che causava pressione e dolore...ora spero di aver risolto il problema e spero che l'anestesia non dia problemi alla mia piccolina...

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 19:24
da bananina
La storia del sangue
Non saprei, ma quando è capitato a me ero io a non avere dubbi su quale dente fosse, mi aveva fatta patire diverse volte prima prima della volta finale. Dici che si può sbagliare??? Ci saranno dei segnali spero, l'infiammazione localizzata in quel punto ecc... Poi visto che l'ha aperto e pulito dev'essere quello per forza, non ci sarebbe stato niente da pulire in un dente sano, immagino?? Non sono un'esperta vado per ipotesi..

Re: Mal di denti

Inviato: 11 nov 2021, 20:43
da star
Allora: ti ha detto che il dente e' quello perché se non sanguina vuol dire che è in necrosi...cioè la polpa al suo interno e' morta, si sprigiona quindi un gas che fa pressione sui nervi e crea il dolore. Per l'anestesia ti assicuro che ormai è da tempo che si sa che non crea problemi in gravidanza... Tranquilla! Come anche alcuni antibiotici, per fortuna quelli che si usano in odontoiatria... Quindi se ti ha detto di prenderli fidati senza paura! Spero tu stia meglio!