Fascia addominale post cesareo
Fascia addominale post cesareo
datemi un consiglio xf!
passando per un negozio settimana scorsa ho visto che ci sono varie taglie. come scelgo quella giusta? ce n'erano 5 taglie che avevano un'indicazione sulla circonferenza, tipo da 85 a 95 cm, da 95 a 105cm ecc.
presumo che la fascia debba stare stretta perché altrimenti a che serve... ma come faccio sapere quanto "perdo" durante il cesareo? e dove misuro?
tipo, la circonferenza più larga meno quanti cm?
e me la compro all'ultimo momento?
passando per un negozio settimana scorsa ho visto che ci sono varie taglie. come scelgo quella giusta? ce n'erano 5 taglie che avevano un'indicazione sulla circonferenza, tipo da 85 a 95 cm, da 95 a 105cm ecc.
presumo che la fascia debba stare stretta perché altrimenti a che serve... ma come faccio sapere quanto "perdo" durante il cesareo? e dove misuro?
tipo, la circonferenza più larga meno quanti cm?
e me la compro all'ultimo momento?
Re: Fascia addominale post cesareo
è la stessa mia curiosità!!!!
che misura compro??????????
chissà, magari se entriamo ci consigliano loro....
che misura compro??????????
chissà, magari se entriamo ci consigliano loro....
Io ho preso una fascia che arriva a comprimere piu' o meno fino alla circonferenza che avevo prima della gravidanza, solo un po' piu' comoda ma poco poco, in fondo serve sia per la ferita (la prima settimana) che per far tormare tutto a posto in seguito.
..la pancia dopo il parto non diminuisce proprio subito subito icon_sad.gif
l'altra volta la mia ci ha messo un bel po'.. perdi il senso di pieno e teso e di "anguria nella stomaco", ma i tessuti, all'inizio mollini, occupano un sacco di volume...soprattutto in basso, sotto l'ombelico...
se ti misuri adesso, a un mese dal cesareo, e consideri piu' o meno la circonferenza presa all'altezza a metà tra l'ombelico e il pube.. beh credo che non sbaglierai di molto, rispetto al dopo...
io presi alla Prenatal quelle fasce post cesareo elastiche con il velcro e comprai l'ultima taglia, la 3...questa volta credo che mi andra' bene uguale!!!!!
l'altra volta la mia ci ha messo un bel po'.. perdi il senso di pieno e teso e di "anguria nella stomaco", ma i tessuti, all'inizio mollini, occupano un sacco di volume...soprattutto in basso, sotto l'ombelico...
se ti misuri adesso, a un mese dal cesareo, e consideri piu' o meno la circonferenza presa all'altezza a metà tra l'ombelico e il pube.. beh credo che non sbaglierai di molto, rispetto al dopo...
io presi alla Prenatal quelle fasce post cesareo elastiche con il velcro e comprai l'ultima taglia, la 3...questa volta credo che mi andra' bene uguale!!!!!
-
il mio gine diceva che la fascia, alla luce delle moderne tecniche di cesareo, non serve. Io ne ho comprate due (la prima era piccola) ma l'ho usata pochissimo
A me la pancia e' andata via subito dopo il parto, ho mandato mia madre a comprarme la fascia post TC in una sanitaria dove si potesse cambiare in caso di taglia sbagliata... icon_lol.gif
E cosi 'e stato! Se non la provi e' difficile azzeccare la taglia giusta!
Cque alla fine non l'ho praticamente mai usata icon_sad.gif
E cosi 'e stato! Se non la provi e' difficile azzeccare la taglia giusta!
Cque alla fine non l'ho praticamente mai usata icon_sad.gif
ma costano molto?
oggi stavo entrando in un negozio di sanitari e, vista l'ora, erano le 12.20, mi hanno chiuso la porta in faccia!!!!
oggi stavo entrando in un negozio di sanitari e, vista l'ora, erano le 12.20, mi hanno chiuso la porta in faccia!!!!
Io ne ho comprate due, una a strappo (terza misura) e l'altra a mutandina. Il gine mi ha consigliato la prima per i primissimi giorni, visto che la ferita tira; e la seconda (che uso ancora oggi) per le settimane successive.
Devo dire che mi trovo benissimo, ma la pancia è ancora enorme, sembro ancora incinta! infatti qualcuno mi ha fatto gli auguri....
Devo dire che mi trovo benissimo, ma la pancia è ancora enorme, sembro ancora incinta! infatti qualcuno mi ha fatto gli auguri....
-
A me hanno chiesto che taglia portavo prima di rimanere incinta, ma siccome non credo che dopo il parto riavrò subito quella taglia mi sono fatta dare la fascia più grande, anche se la commessa insisteva per l'altra.....ma per quanto deve stringere io non voglio morire soffocata, vedremo......
Per me l'unica è mandare qualcuno a comprala il giorno stesso, oppure comprala noi alcuni giorni prima, dicendo che se non va bene di aver la possibilità di cambiarla, io ho la sanitaria attaccata all'ospedale. E di solito cè sempre una sanitaria attaccata agli ospedali.