Pagina 1 di 1
Glicemia alta
Inviato: 15 nov 2021, 13:20
da nuvola
Oggi pomeriggio ho provato a misurare la glicemia tanto per, dopo tre ore dal pranzo: avevo 221!!!
Sinceramente sono un pò spaventata e non riesco a parlare col mio gine. Sono alla 34esima settimana di gravidanza. Cosa mi consigliate??
Devo solo stare attenta a mangiare o in questo caso si deve prendere l'insulina???
Re: Glicemia alta
Inviato: 15 nov 2021, 13:47
da missha
Sarà meglio che ne parli al gine e fai qualche ulteriore controllo... lui ti dirà che fare... :sorrisoo
Re: Glicemia alta
Inviato: 15 nov 2021, 14:16
da perlanera
É un valore troppo alto e sicuramente da correggere ma non preoccuparti che il modo c'é.
Puoi cominciare a parlarne col medico di famiglia, ti prescriverà un esame del sangue che si chiama emoglobina glicosilata: serve per avere un valore medio della glicemia nelle ultime 8 settimane.
La curva da carico l'avevi fatta no, qualche settimana fa?
E se dovessi fare l'insulina, non preoccuparti, é peggio parlarne che farla..e ne so qualcosa!
Re: Glicemia alta
Inviato: 15 nov 2021, 14:43
da doplina
alla scorsa gravidanza ho avuto il diabete gestazionale ho fatto l'insulina ma tranquilla se anche dovessi farla non è una tragedia....io ho partorito una bellissima bimba di 3,850 kg ........
l'esame che dovrai sicuramente fare è la curva glicemica da carico quella completa e non quella ridotta....e poi sarà il tuo ginecologo a decidere....intanto elimina i dolci e riduci un pò (ma senza eliminarli) i carboidrati...
Re: Glicemia alta
Inviato: 15 nov 2021, 14:55
da vitoza
Quoto le altre!!
Se non riesci a contattare il tuo gine rivolgiti al tuo medico di base che magari ti farà fare degli esami più approfonditi. Nel frattempo elimina dolci e riduci i carboidrati....cerca di fare piccoli pasti.
Anche io ho avuto il diabete da gestazione....con gli adeguati accorgimenti tutto è andato benissimo...e il mio bimbo non era nemmeno così grande....pesava 3 kg giusti.
se ne hai la possibilità controlla la glicemia così: prima dei pasti, dopo un'ora e dopo 2 ore....segnati i valori e quello che hai mangiato. Così quando andrai al controllo sapranno valutare meglio la situazione!!