Placenta previa centrale
Placenta previa centrale
ciao mamme...sono katia e la mia situazione mi sta mettendo un ansia terribile....mi è stata diagnosticata la pacenta previa centrale...e sono di 19 sett....ho anche un pò di contrazioni....chi sa dirmi qualcosa?????
Re: Placenta previa centrale
Qudlla che hai tu non si chiama previa, in quanto e' da definirsi cosi solo dal 7 mese in poi, periodo in cui, nel caso il problema persista, e' bene stare sotto controllo. Per adesso e' da definirsi bassa, anche il ce l'ho e mi hanno detto che con tutta probabilita' gia dalla prossima visita sara' salita. Stai tranquilla
IL mio è uno dei pochi casi in cui si può dire che è previa xchè ho il collo dell'utero completamente occluso....ieri ho fatto la morfologica ed è stato confermato.spero che andrà tutto bene...
-
io a 27 settimane e anche a me hanno detto che copre completamente il collo dell'utero e mi hanno detto che difficilmente si alzerà, comunque mal che vada dovremo fare un cesareo e magari vedremo il nostro cucciolo qualche settimana prima, io il cesareo l'ho già fatto per la prima figlia, stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene!!!
Anche a me ieri nella morfo: previa centrale. Il dott miha detto riposo, niente rapporti e cesareo garantito.ma riposo con unbimbo di tre anni come si fa? Oltretutto non capisco riposo a che livello.solo sforzi? O completo? Oggi lo chiamo
Ti faccio un grosso augurio.....
anche io ho avuto la placenta previa centrale ... la peggiore che possa esistere..... ora sono otto giorni che è nata mia figlia ed io mi sto riprendendo dal cesareo.... un consiglio che posso darti arriva preparata al cesario e con l'emocromo alto.... ciao
anche io ho avuto la placenta previa centrale ... la peggiore che possa esistere..... ora sono otto giorni che è nata mia figlia ed io mi sto riprendendo dal cesareo.... un consiglio che posso darti arriva preparata al cesario e con l'emocromo alto.... ciao
Ma che meraviglia già 5
anche io ho avuto placenta previa marginale.
ho partorito naturalmente...ma pur essendo la cosa più bella del mondo nn ho un ricordo "sereno" come i tuoi 5!
vedrai che andrà benissimo anche qst volta...che sia un cesareo o meno!
ora sono a 18 sett e aspetto la morfo x sapere com'è messa la placenta qst volta...la gine dice che è bassina e teme resti di nuovo previa...speriamo di no!!!!
in bocca al lupo a tutte!!!!!! che salgano qst malefiche placenteeeeee!!!!
anche io ho avuto placenta previa marginale.
ho partorito naturalmente...ma pur essendo la cosa più bella del mondo nn ho un ricordo "sereno" come i tuoi 5!
vedrai che andrà benissimo anche qst volta...che sia un cesareo o meno!
ora sono a 18 sett e aspetto la morfo x sapere com'è messa la placenta qst volta...la gine dice che è bassina e teme resti di nuovo previa...speriamo di no!!!!
in bocca al lupo a tutte!!!!!! che salgano qst malefiche placenteeeeee!!!!
Anche io ho avuto la placenta previa totale...una gravidanza trascorsa con ansia, in assoluto riposo a cercare nei vari forum e libri sostegno ed esperienze...La mia situazione non è stata cmq drammatica, forse perchè ero molto preparata e quando, alla 33, ho sentito la prima goccia di sangue, sono volata all'ospedale con mio marito che sventolava un fazzoletto bianco. Sono stata ricoverata 3 settimane e alla 36 mi hanno fatto il taglio cesareo perchè iniziavano le prime contrazioni fisiologiche che avrebbero messo a rischio me e il mio bambino. Credo che sia molto importante, se non fondamentale, essere ben seguite e tutto andrà bene! Forza...P.s. è vero che la placenta previa si diagnostica dopo la 28 settimana, xkè nella maggior parte dei casi risale un pò, ma è anche vero che quando è messa proprio male male (come la mia) non cis ono molte speranze! A me la ginecologa me l'aveva anticipato dalla morfologica!
La mia è passata
Da previa marginale a 14 settimane quando sono stata ricoverata per minaccia d'aborto a laterale ora a 27 settimane a 2 cm da oui con un piccolo lembo un po'più sceso .Ho avuto un'altra minaccia a 22..è durissima stare sempre a riposo con paure e ansie non vedo l'ora che tutto finisca e di abbracciare il nostro piccolo!
Da previa marginale a 14 settimane quando sono stata ricoverata per minaccia d'aborto a laterale ora a 27 settimane a 2 cm da oui con un piccolo lembo un po'più sceso .Ho avuto un'altra minaccia a 22..è durissima stare sempre a riposo con paure e ansie non vedo l'ora che tutto finisca e di abbracciare il nostro piccolo!
A me era stata diafnosticata previa marginale
E avevo sempre sanguinamenti e contrazioni, xció riposo assokuto e vasosuprina!
Ma dall'8 mese niente più sangie, deve essere risalita e alla fine della 37 sett mi si è aperto spontaneamente il parto anche se poi, purtroppo, ho fatto il cesareo!!
E avevo sempre sanguinamenti e contrazioni, xció riposo assokuto e vasosuprina!
Ma dall'8 mese niente più sangie, deve essere risalita e alla fine della 37 sett mi si è aperto spontaneamente il parto anche se poi, purtroppo, ho fatto il cesareo!!