Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Ragazze non so se mi sbaglio, chiedo per questo consiglio a voi, ma da circa 3gg mi sento come se avessi una centrifuga nella pancia; sento in maniera netta un movimento di liquido nella pancia, sarà il pupo o è troppo presto?
Sono all'inizio del quinto mese.
Sono all'inizio del quinto mese.
Re: Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
sei intorno alla 18° se non erro giusto?....puo' benissimo essere......
RAGAZZE, OGGI ENTRO NEL QUARTO MESE. SONO SEDUTA CON LE GAMBE ALLUNGATE SULLA SEDIA AVANTI A ME E HO LA MANO SIX SULLA PANCIA E ...SENTO IL BATTITO DEL PICCOLO/A. E' PIU' VELOCE DEL MIO. E' POSSIBILE?
A VOLTE PERCEPISCO ANCHE DEI LEGERISSIMI MOVIMENTI, TIPO FORMICOLIO.
A VOI CAPITA?
STANOTTE HO FATTO UN VERO INCUBO, HO SOGNATO DI PERDERLO E POI C'ERANO TANTISSIMI GATTI....
A VOLTE PERCEPISCO ANCHE DEI LEGERISSIMI MOVIMENTI, TIPO FORMICOLIO.
A VOI CAPITA?
STANOTTE HO FATTO UN VERO INCUBO, HO SOGNATO DI PERDERLO E POI C'ERANO TANTISSIMI GATTI....
sicuramente sei tu, e' impossibile sentirlo alla 12, specialmente se sei primipara.
Io sono alla seconda ed ho cominciato a sentirlo muovere alla 16, ho chiesto alla gine se era possibile che alla 12/13 gia' lo sentivo e lei mi ha risposta che anche se sono alla seconda, prima della 15 e' impossibile sentirlo.
Lo sentirai fra un 6/8 settimane circa. e' una sensazione bellissima, ma all'ultimo, verso la 35 sett. diventera' un po' fastidioso, non ti fara' dormire piu', ma sono cose stupide, pensa al bambino quando lo terrai in braccio.
Se vuoi un consiglio: quando la pancia si comincera' a vedere, dormi con un cuscino in mezzo alle gambe, ti dara' sollievo e dormirai piu' comoda.
Io lo uso da un 3 settimane e sono alla 20esima.
Considera che la pancia mia e' piu' grande rispetto alla prima (e' sempre cosi'), la mia pancia di ora con Alessandro l'avevo a 7imo mese.
Io sono alla seconda ed ho cominciato a sentirlo muovere alla 16, ho chiesto alla gine se era possibile che alla 12/13 gia' lo sentivo e lei mi ha risposta che anche se sono alla seconda, prima della 15 e' impossibile sentirlo.
Lo sentirai fra un 6/8 settimane circa. e' una sensazione bellissima, ma all'ultimo, verso la 35 sett. diventera' un po' fastidioso, non ti fara' dormire piu', ma sono cose stupide, pensa al bambino quando lo terrai in braccio.
Se vuoi un consiglio: quando la pancia si comincera' a vedere, dormi con un cuscino in mezzo alle gambe, ti dara' sollievo e dormirai piu' comoda.
Io lo uso da un 3 settimane e sono alla 20esima.
Considera che la pancia mia e' piu' grande rispetto alla prima (e' sempre cosi'), la mia pancia di ora con Alessandro l'avevo a 7imo mese.
E' ancora presto per sentirne i movimenti e in ogni caso non riuscirai a sentire il battito del cuore senza uno stetoscopio. Una mia amica ha provato a comprare quella macchinetta che sente i rumori fetali ma dice che non funziona.
no i movimenti non li sento, sento delle vibrazioni appena percettibili e poi, a volte, se metto la mano il battito in lontananza. la mia doc dice che e' possibile, bho' che dirvi....
secondo me e' possibile, anch'io alla 13° percepivo quelle specie di vibrazioni, era piu' come se avessi della sabbietta sotto che si spostava e anche il mio dot. mi aveva detto che era possibile, e' piu' da una persona all'altra per il cuoricino non so che dirti
-
In tutti i testi sulla gravidanza che ho letto c'è scritto che è molto raro che le primipare avvertano i movimenti fetali prima della 18° settimana, mentre chei ha già partorito una volta può cominciare a percepirli già intorno alla 15°.
Anch'io l'altro giorno (ero alla 15+3 oggi sono alla 16°) mi è sembrato di percepire una specie di frullio, ma intanto è difficile distinguere questo dai movimenti normali intestinali e poi non ne sono certa.
Cmq, se ti piace pensare che è il tuo bimbo, perchè non farlo!
Anche se il battitto effettivamente è un po' eccessivo pretendere di percepirlo!!!!
Anch'io l'altro giorno (ero alla 15+3 oggi sono alla 16°) mi è sembrato di percepire una specie di frullio, ma intanto è difficile distinguere questo dai movimenti normali intestinali e poi non ne sono certa.
Cmq, se ti piace pensare che è il tuo bimbo, perchè non farlo!
Anche se il battitto effettivamente è un po' eccessivo pretendere di percepirlo!!!!
Io l'ho sentito ieri per la prima volta!
Ieri sera prima di addormentarmi ho sentito chiaramente vari "plop plop" verso sinistra, sotto l'ombelico. Poi l'ho sentito di nuovo stanotte, quando sono tornata a letto dopo essere andata in bagno.
Stamattina si è mosso di nuovo quando ero in coda alla posta e dal salumiere (avrà sempre fame come la mamma!!!!)
Ieri sera prima di addormentarmi ho sentito chiaramente vari "plop plop" verso sinistra, sotto l'ombelico. Poi l'ho sentito di nuovo stanotte, quando sono tornata a letto dopo essere andata in bagno.
Stamattina si è mosso di nuovo quando ero in coda alla posta e dal salumiere (avrà sempre fame come la mamma!!!!)
E' una bella sensazione?
Ecco, adesso lo sentirai sempre piu' spesso e sempre piu' intensamente, speciamente dopo che hai mangiato cioccolato. Non abbuffarti di cioccolato perche' fa male, ingrassa ed e' un eccitante.
Quando la sera sei sul letto se ce la fai stai a pancia in su, e massaggiati la pancia, lui si muovera' per due motivi: il primo e' perche' sente la tua mano che interagisce con lui e il secondo perche' non gradisce la posizione. Infatti non potrai piu' stare a pancia in su, la sua posizione preferita generalmente e' il lato sinistro, di solito e' cosi'.
C'e' anche un motivo, ma non mi ricordo.
Invece tu non riuscirai piu' a stare a pancia su, perche' il peso della pancia comprime la vena cava superiore e la sua compressione non riesce a farti respirare bene, la vena cava e' un grosso vaso importante che regola lo scambio cuore-polmoni.
Ecco, adesso lo sentirai sempre piu' spesso e sempre piu' intensamente, speciamente dopo che hai mangiato cioccolato. Non abbuffarti di cioccolato perche' fa male, ingrassa ed e' un eccitante.
Quando la sera sei sul letto se ce la fai stai a pancia in su, e massaggiati la pancia, lui si muovera' per due motivi: il primo e' perche' sente la tua mano che interagisce con lui e il secondo perche' non gradisce la posizione. Infatti non potrai piu' stare a pancia in su, la sua posizione preferita generalmente e' il lato sinistro, di solito e' cosi'.
C'e' anche un motivo, ma non mi ricordo.
Invece tu non riuscirai piu' a stare a pancia su, perche' il peso della pancia comprime la vena cava superiore e la sua compressione non riesce a farti respirare bene, la vena cava e' un grosso vaso importante che regola lo scambio cuore-polmoni.