Pagina 1 di 2
Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 14 gen 2022, 16:08
da flyfry
Ciao a tutte, sono di Firenze e alla prima gravidanza ho scoperto una settimana fa si essere incinta e ho mille dubbi e domande. Tra mille dubbi però una certezza: voglio il cesareo! Qualcuna sa dirmi se a Careggi è possibile per scelta della mamma partorire con il cesareo? Io avevo intenzione di scegliere una ginecologa privata della libera professione dell'ospedale in modo da averla per il parto ma non so per niente come funziona! Il cesareo sarebbe a pagamento? E avrei la garanzia che sarebbe lei a farlo?
Avete qualche ginecologa da consigliarmi? Grazie mille
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 14 gen 2022, 16:21
da axia56
ciao interessa anche a me! piu che altro avere un nominativo per quanto riguarda la ginecologa....speriamo risponda qualcuno!
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 14 gen 2022, 16:36
da luigina2
Esatto, ho letto qualche nome della libera professione ma scegliere così al buio è difficile... qualcuno ci aiuta?
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 14 gen 2022, 20:02
da etalasi
Ciao! Io penso che non si possa scegliere...i medici mi hanno sempre detto che, salvo complicazioni o posizione del bimbo, tendono a evitare il Cesareo dato che comunque è un'operazione. È anche vero che non mi sono mai informata...
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 14 gen 2022, 20:15
da iremistrale
Io ho un terrore indescrivibile del parto naturale da sempre credo che dovrò informarmi non appena trovo una ginecologa! Nessun nome da consigliarmi?
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 14 gen 2022, 20:55
da blackflower
La scelta non dipende da te ma solo dai medici che oggi, dopo anni in cui ne facevano moltissimi, ricorrono al cesareo solo se giustificato da cause mediche. Cosa peraltro giustissima, dal momento che rimanendo incinta sai benissimo che 9 mesi dopo dovrai partorire.
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 15 gen 2022, 18:23
da chizza
Sai che devi partorire ma non ri immagini che avrai dolori per tre mesi forti e che ti rimanga un pezzo di labbro staccato. A me è andata cosi.
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 15 gen 2022, 18:49
da vin_co
Quindi una donna dovrebbe rinunciare ad avere un figlio solo perchè non può decidere come partorire? Credo tutte siano consapevoli del fatto che dopo 9 mesi arriverà il momento del parto, ma smettiamola di considerare una donna che partorisce con taglio cesareo una madre di serie b. Non vedo perché farlo in preda a dolori lancinanti e con conseguenze spesso irreparabili possa essere definita cosa "giustissima".
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 15 gen 2022, 20:20
da barva
Se avere un cesareo lo consoderate indolore e facile beh, accomodatevi....
Ioho fatto un cesareo al careggi, non ricordo se sia possibile scegliere un cesareo elettivo, ma ricordo che è un ospedale che promuove moltissimo il parto naturale e l'allattamento con tutte le figure di riferimento apposite... Quindi non credo sia facile scegliere...
Re: Cesareo Programmato a Firenze
Inviato: 16 gen 2022, 10:06
da apple789
Guarda che il cesareo non è una passeggiata, con il parto naturale ti riprendi molto prima, pensi che i postumi di un cesareo siano piacevoli? Si vede che non hai mai parlato con qualcuno che l'ha fatto! Esiste l'epidurale per ridurre i dolori, comunque i medici non ti faranno scegliere. Se il bambino è cefalico, partorirai come tutte le mamme fanno da quando esiste vita sulla terra (e mi pare che non ci siano estinti finora).