Che cibi non si possono mangiare?
Che cibi non si possono mangiare?
Ciao Ragazze, scusate la domanda fatta e rifatta ma ieri ho passato il pomeriggio con un'amica incinta alla16 settimana (lei non sa ancora che anch'io aspetto un bimbo... ) che mi ha letteralmente impanicata sull'alimentazione da seguire durante la gravidanza...
Mi ha detto NIENTE:
- affettato (solo cotto... neanche la mortadella o il tacchino cotto...)
- formaggio (solo se stagionato... quindi???)
- crostacei
- uova
Ma io sono una mamma sciagurata... io non sono così attenta... evito solo carne e pesce crudo (o semicrudo). Le uova, se cotte, le mangio, la mortadella me la mangio e pure il formaggio...
Voi cosa dite?
Stasera ho la visita dalla gine e le chiedo tutto...
Un bacio e buona giornata
Mi ha detto NIENTE:
- affettato (solo cotto... neanche la mortadella o il tacchino cotto...)
- formaggio (solo se stagionato... quindi???)
- crostacei
- uova
Ma io sono una mamma sciagurata... io non sono così attenta... evito solo carne e pesce crudo (o semicrudo). Le uova, se cotte, le mangio, la mortadella me la mangio e pure il formaggio...
Voi cosa dite?
Stasera ho la visita dalla gine e le chiedo tutto...
Un bacio e buona giornata
Re: Che cibi non si possono mangiare?
Io evito la carne cotta poco e il pesce crudo. Per una questione mia fisica (ho due fibromi nell'utero) la mia ginecologa che è anche nutrizionista mi ha vietato il maiale anche cotto, solitamente lo si pu mangiare tranquillamente.
Il prosciutto di tacchino lo posso mangiare, così come i wustel di pollo, ovviamente cuocendoli un pochino. I formaggi io li mangio tutti e un paio di volte ho assaggiato dei gamberoni arrosto (che male possono fare se non si è allergiche?)
Cmq fai bene a chiedere alla tua ginecologa, io nonostante i pareri discordanti, faccio quello che mi dice lei. In bocca al lupo per la visita stai tranquilla.
Il prosciutto di tacchino lo posso mangiare, così come i wustel di pollo, ovviamente cuocendoli un pochino. I formaggi io li mangio tutti e un paio di volte ho assaggiato dei gamberoni arrosto (che male possono fare se non si è allergiche?)
Cmq fai bene a chiedere alla tua ginecologa, io nonostante i pareri discordanti, faccio quello che mi dice lei. In bocca al lupo per la visita stai tranquilla.
Come me...
io mangio le tue stesse cose...
niente uova crude e affettati (almeno che non siano cotti). E carne e pesce solo ben cotti... ma i crostacei li mangio!!! Mi ha detto che lei non pu mangiare gamberi di ogni tipo (piccoli e grandi), polpa di granchio...
io mangio le tue stesse cose...
niente uova crude e affettati (almeno che non siano cotti). E carne e pesce solo ben cotti... ma i crostacei li mangio!!! Mi ha detto che lei non pu mangiare gamberi di ogni tipo (piccoli e grandi), polpa di granchio...
Anch'io vado matta per i formaggi e non so cosa farei se me li vietassero?
e che crepi il lupo...
concordo pienamente con te... io mi fido della mia gine e faccio quello che lei mi consiglia di fare... altrimenti non si capisce più nulla...
concordo pienamente con te... io mi fido della mia gine e faccio quello che lei mi consiglia di fare... altrimenti non si capisce più nulla...
-
ma scusate....ma mortadella arrosto di tacchino, arrosto di pollo ecc...non sono cotti??
per quanto ne so io subiscono processi di cottura durante la loro trasformazione
non sono insaccati crudi
da un sito:
" La mortadella è un insaccato cotto dalla forma cilindrica od ovale, di colore rosa e leggermente speziato (...) Le carne fresca arriva allo stabilimento di produzione in tagli anatomici singolarmente congelati. La parte magra è costituita dalla spalla di suino, i triti di suino, i trippini provenienti dagli stomaci dei suini, demucosati e senza ghiandole.
Le carni dopo aver raggiunto una temperatura ideale per la lavorazione vengono triturate e ridotte ad una emulsione cremosa attraverso tre diversi passaggi in apposite macchine tritacarne, l'ultima delle quali viene chiamata sterminio.
(...) A questo punto l'insaccato viene sottoposto a cottura utilizzando apposite stufe ad aria secca, con tempi che vanno da poche ore fino ad un'intera giornata a seconda delle dimensioni. Per legge la cottura non pu terminare prima che il cuore della mortadella non abbia raggiunto la temperatura di 70 C."
Per quanto riguarda gli affettati arrosti..immagino che non ci siano problemi, visto comunque la loro cottura...
in frigorifero io li ho tutti.....altrimenti io cosa mi mangio???????
per quanto ne so io subiscono processi di cottura durante la loro trasformazione
non sono insaccati crudi
da un sito:
" La mortadella è un insaccato cotto dalla forma cilindrica od ovale, di colore rosa e leggermente speziato (...) Le carne fresca arriva allo stabilimento di produzione in tagli anatomici singolarmente congelati. La parte magra è costituita dalla spalla di suino, i triti di suino, i trippini provenienti dagli stomaci dei suini, demucosati e senza ghiandole.
Le carni dopo aver raggiunto una temperatura ideale per la lavorazione vengono triturate e ridotte ad una emulsione cremosa attraverso tre diversi passaggi in apposite macchine tritacarne, l'ultima delle quali viene chiamata sterminio.
(...) A questo punto l'insaccato viene sottoposto a cottura utilizzando apposite stufe ad aria secca, con tempi che vanno da poche ore fino ad un'intera giornata a seconda delle dimensioni. Per legge la cottura non pu terminare prima che il cuore della mortadella non abbia raggiunto la temperatura di 70 C."
Per quanto riguarda gli affettati arrosti..immagino che non ci siano problemi, visto comunque la loro cottura...
in frigorifero io li ho tutti.....altrimenti io cosa mi mangio???????
Ognuno ha un parere...
il mio ginecologo dice si al prosiutto crudo se ben stagionato......io lo evito, al massinìmo prosciutto speck, poi mi ha detto di evitare la mozzarella fresca, solo cotta....così come il latte solo ben caldo.......il resto tutto.....
il mio ginecologo dice si al prosiutto crudo se ben stagionato......io lo evito, al massinìmo prosciutto speck, poi mi ha detto di evitare la mozzarella fresca, solo cotta....così come il latte solo ben caldo.......il resto tutto.....
Ragazze grazei! Mi state tranquillizzando... non sono io che sono "una mamma snaturata" è lei che è paranoica... ieri non ha nemmeno mangiato la pasta al ragù di cinghiale... ma perchè mai non poteva mangiare il ragù di cinghiale???? Boh?!?!
io continuo con la mia alimentazione dato che noto che è corretta... lei che faccia quello che vuole...
Dona grazie per la descrizione più che dettagliata della mortadella... ora vado a casa e mi faccio un bel panino!!!!
io continuo con la mia alimentazione dato che noto che è corretta... lei che faccia quello che vuole...
Dona grazie per la descrizione più che dettagliata della mortadella... ora vado a casa e mi faccio un bel panino!!!!
Ciao a tutte, io ho cambiato 2 ginecologhe, in quanto ad alimentazione la pensavano in maniera completamente diversa: la prima mi disse: "no a salumi a parte prosciutto S. Daniele o Parma o prosciutto cotto"... la seconda: "attenta ai salumi, prendi le grandi marche che hanno processi produttivi controllati, evita il salame e il prosciutto cotto in quanto molto grassi e mangiane non in grandi quantità".... Quindi ragazze, stiamo attente, ma non dobbiamo essere così rigide, in fondo di schifezze ne abbiamo mangiate tante prima e continuiamo a respirarle adesso..... Pensate che io adoro i crostacei e il pesce in generale (solo cotto), fin'ora avevo evitato tutti i tipi di crostacei, ma sabato sera, a cena dai suoceri, non ho resistito alle cozze alla sorrentina, mio suocero è uno spettacolo a cucinarle e non c'é l'ho fatta e vi dir non mi sento in colpa, ne ho sempre mangiate tante, quindi direi che di piombo ne avevo già accumulato nel mio organismo....
io cerco di stare attenta ma non esagero... insomma prosciutto cotto e mortadella si!!!! e anche gamberi cotti!!!perchè non si possono mangiare se sono cotti??? poi mangio qualche formaggio ma non sto molto a guardare che formaggio è..ho mangiato anche il certosino...la mia gine sui formaggi non mi ha mai detto nulla...verdura cruda e frutta lavati con bicarbonato..
cmq dai stai tranquilla che nn sei per niente snaturata!!
cmq dai stai tranquilla che nn sei per niente snaturata!!