Pagina 1 di 3

emoglobina/eritrociti

Inviato: 31 gen 2022, 11:44
da bali606
Cosa potrà essere? Ho fatto l'esame delle urine e ci sono tracce di emoglobina e di eritrociti. Ora ho fatto anche l'esame colturale e il tampone vaginale ma qualcuna di voi sa di cosa potrebbe trattarsi?

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 31 gen 2022, 12:26
da savina33
anche io ho anche se molto bassa un pò di emoglobina nelle urine, domani vedrò il gine, ti faccio sapere che cosa mi ha detto.

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 31 gen 2022, 14:06
da cloud
vedrai che non sara niente di che. in gravidanza quasi tutte le donne hanno qualche problema con le urine. purtroppo dobbiamo avere pazienza. importante che non ci sia niente che non va con i reni (dalla urinacultura lo vedrai).

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 31 gen 2022, 18:00
da etalasi
be io non saprei che sia cistite?... comunque in gravidanza l'esame delle urine a volte è un pò alterato, io nell'ultimo ho trovato un pò di proteine, ora lo rifarò e vedremo... tanti kiss e sta serena.

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 31 gen 2022, 18:42
da foglietto
Ho appena ritirato gli esami del primo trimestre (sangue e urine). I valori sono tutti nei range, tranne Eritrociti/emglobina nelle urine: 50/microl (valori di riferimento: fino a 10).
E' capitato a qualcuna? Ho cercato un po' sul web ma non ho trovato nulla di significativo...

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 31 gen 2022, 19:21
da lizzy66
Sinceramente ho scuriosato in internet per capire che problema fosse avere gli eritrocici altri nelle urine...visto che non sapevo nemmeno che gli eritrociti fossero i globuli rossi icon_redface.gif

Da qual che posso aver capito...si alzano ... gli eritrociti solo quando si tende ad avere un piccolo problema nel sangue.... gruebel.gif che sarebbe il contrario di anemia (e io non so come si dice.....)

Per intenderci avresti gli eritrociti bassi se iniziasse un'anemia floet.gif ... naturalmente questo è ciò che io ho inteso leggendo un paio di pagine di internet floet.gif ... quindi prendi il tutto con due belle pinze 018.gif

Un bacione e comunque non mi sembra una cosa irrimediabile icon_rofl2.gif .... magari farai come me.... una bella dieta sana.... breakfast.gif breakfast.gif botte.gif botte.gif una bella cazziata... e tutto si sistema

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 01 feb 2022, 11:35
da veira14
Hai avuto delle perdite ematiche prima di fare l'esame alle urine? Se la risposta è sì probabilmente il valore è alterato per questo... ma direi che la cosa migliore da fare e chiamare il tuo gine e riferirgli i risultati.

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 01 feb 2022, 12:32
da sofiryan
Hai dolori? Febbre? Potrebbe essere una cistite, per esempio (in alcuni tipi di cistite si trovano emazie nelle urine). Oppure una calcolosi...Tutte queste cose però in genere sono accompagnate da dolori o bruciori. Se non ne hai, potrebbe essere che tu abbia avuto delle piccole perdite quando hai raccolto il campione?
comunque sia la cosa più saggia da fare è contattare il gine che ti visiterà e potrà darti una risposta più precisa. Ciao!!

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 01 feb 2022, 13:06
da anastasia22
Ciao, io forse non dovrei intromettermi perche' purtroppo non sono in dolce attesa come voi, ma mi piace leggere questo topic .
Comunque per iltuo problema rti posso dire che l'ho avuto anvhe io l'altro mese
oltre ai globuli rossi,. avevo anche batteri e leucociti.
Tutto questo e' indice , in genere di infiammazione: un consiglio bevi moltissimo almeno tre litri di acqua al giorno e poi senti il tuo medico perche' potresti anche fare una urinocoltura.
Il pap test lo hai fatto?

Re: emoglobina/eritrociti

Inviato: 01 feb 2022, 13:58
da stemma42
Quel valore è l'unico 'sballato' di una sfilza infinita di esami (sangue e urine). Sono sicura che se fosse qualcosa di grave avrei anche qualche altro valore fuori posto... Non ho dolori, nè bruciori. Ho fatto tampone e pap test prima del pick up e in seguito niente rapporti perchè ho avuto qualche perdita. Probabilmente il valore è stato falsato da qualche microperdita di cui non mi sono neanche accorta.
In ogni caso appena dopo Pasqua telefono alla gine e chiedo.