Quanto dura un parto cesareo?
Quanto dura un parto cesareo?
Il mio ginecologo mi ha informato che per svariate ragione mi farà un parto cesareo programmato (sperando che tutto proceda bene fino alla data stabilita) Con ogni probabilità farò la spinale....la prima della mia vita....paaaaauuuuuuuuraaaaaaaaaa pfohnmacht.gif icon_rofl2.gif
Mi chiedevo: quanto dura un parto cesareo dal momento in cui ti portano in sala operatoria ti fanno la spinale al momento in cui estraggono il pupo? spero che qualcuna di voi mi possa dare questa informazione
Spero anche di non venire fustigata da Bale per questa mia curiosità - Ho letto gli altri topic sui parti cesarei ma questa cosa non sono riuscita a trovarla
GRAZIE in anticipo
Mi chiedevo: quanto dura un parto cesareo dal momento in cui ti portano in sala operatoria ti fanno la spinale al momento in cui estraggono il pupo? spero che qualcuna di voi mi possa dare questa informazione
Spero anche di non venire fustigata da Bale per questa mia curiosità - Ho letto gli altri topic sui parti cesarei ma questa cosa non sono riuscita a trovarla
GRAZIE in anticipo
-
Re: Quanto dura un parto cesareo?
Non so se può esserti utile
Io ho fatto la spinale per una fibromectomia. Hanno prima anestetizzato la parte, la spinale ha richiesto un po' di tempo forse perchè a farmela è stata una specializzanda (c'era l'anestesista che le diceva: qui, là, sopra, tocca un po'...) la puntura non l'ho proprio sentita, ma ho subito sentito l'effetto alle gambe. Hanno cominciato subito l'intervento.
Io ho fatto la spinale per una fibromectomia. Hanno prima anestetizzato la parte, la spinale ha richiesto un po' di tempo forse perchè a farmela è stata una specializzanda (c'era l'anestesista che le diceva: qui, là, sopra, tocca un po'...) la puntura non l'ho proprio sentita, ma ho subito sentito l'effetto alle gambe. Hanno cominciato subito l'intervento.
Ho letto che ci vuole dai 45 ai 30 min ...dipende dalla tecnica ..
Con il metodo stark 30 min (non tagliano le pareti miscolari ma le saparano) mentre la Tecnica Pfannenstiel 45 min.
Con il metodo stark 30 min (non tagliano le pareti miscolari ma le saparano) mentre la Tecnica Pfannenstiel 45 min.
io ricordo che da quando mi hanno fatto la spinale a quando l'ho sentito piangere sono passati pochi minuti; infatti pensavo piangesse il bambino di qualcun'altro!
Tra una cosa e l'altra un'ora, non meno. Le pareti muscolari comunque non vengono mai tagliate ma sempre spostate. L'incisione è cutanea, e poi direttamente sull'utero
-
alle 18.30 ero in sala operatoria che mi infilavano l'ago nella schiena, alle 19 Ludovica è uscita, alle 20 ero in camera con lei in braccio!
Dalla spinale all'inizio dell'intervento credo non fossero passati più di 10 minuti.
In 2 secondi il taglio e in un secondo l'uscita dei bimbi...Il resto non ricordo..quando vedi il tuo pargolo il tempo non ha più ragione... ma credo circa 10 minuti - 15 per richiudere e medicare..!
Stai tranquilla...per me è stata davvero una passeggiata e lo rifarei subito!
In 2 secondi il taglio e in un secondo l'uscita dei bimbi...Il resto non ricordo..quando vedi il tuo pargolo il tempo non ha più ragione... ma credo circa 10 minuti - 15 per richiudere e medicare..!
Stai tranquilla...per me è stata davvero una passeggiata e lo rifarei subito!
Sono reduce dal TC (quasi 4 settimane fa). Io non avevo la cognizione del tempo, ma secondo me dalla spinale a quando il mio amore è uscito non sono passati più di 20 minuti, al max 30!!
Forse dipende anche dal tipo di anestesia, io ho comunque avevo fatto una generale.
a me è sembrato durare anche troppo!! icon_mrgreen.gif ma tranquilla, è stata una mia impressione perchè ero troppo agitata.
comunque ho chiesto a mio marito e dice che quando è scesa la pediatra con il bimbo erano passati una ventina di minuti.
l'anestesia potrà richiederne al massimo una decina, credo....
comunque ho chiesto a mio marito e dice che quando è scesa la pediatra con il bimbo erano passati una ventina di minuti.
l'anestesia potrà richiederne al massimo una decina, credo....