russurrogate.com

Geu e methotrexate: esperienze?

hope33

Geu e methotrexate: esperienze?

Messaggio da hope33 »

Inizialmente avevo le beta a 100 poi sono aumentate a 125 e scese a 70 momento in cui mi hanno detto che stavo avendo un aborto spontaneo. Invce non era cosi!!! Due settimane dopo scoprono una geu nella tuba destra con beta a 356. Mi ricoverano e mi fanno il metho al quarto giorno dopo l iniezione le beta sono a 409. Ho spesso dolorini e fitte nella zona destra dove c'è la tuba appunto. A chi è capitato? Avete avuto dolori?
moony

Re: Geu e methotrexate: esperienze?

Messaggio da moony »

Stai tranquilla che con beta così basse il methotrexate farà effetto. Per i dolori sono normali stai avendo un aborto tubarico, il materiale deve staccarsi dalla tuba , e' normale, ma se i dolori diventano insopportabili vai al ps.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Ma i dolori li avvertivate solo a livello della tuba danneggiata o in tutta la pancia? Io perdo poco sangue al momento ma ne ho avuto per un mese prima di scoprire la geu ed era molto abbondante....grazie per la vostra disponibilità!!!!!
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Oggi ho avuto dolori alla tuba molto forti e per sicurezza mi tengono a digiuno nell eventualità in cui si renda necessario l intervento. Prego che non accada dopo tutto quello che ho passato una tuba in meno a 24 anni non è il massimo...
voi quando avete riprovato ad avere rapporti?
madreterra

Messaggio da madreterra »

È normale avere dolori, il mtx normalmente dà avvio all'aborto tubarico che non è indolore.
Per scrupolo comunque se i dolori diventano forti vai al ps a fare un controllo per verificare che la tuba stia bene.
E soprattutto fai le beta fino al loro azzeramento anche se torna il ciclo che non significa aborto avvenuto. L'endometrio infatti si sfalderà a prescindere da ció che sta succedendo nella tuba (io ho avuto emorragia con beta in aumento ad es.)
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Stai tranquilla, con il tuo valore si beta il mtx farà quasi sicuramente effetto e nel giro di 20/25 gg le beta saranno notevolmente scese.
In bocca al lupo, un abbraccio
alina99

Messaggio da alina99 »

Le beta non so se è così scontato che scendano. Quello che doveva essere una gioia si è trasformato in un incubo.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Purtroppo
Una geu lascia dietro tanti strascichi ma non devi abbatterti.
Io feci l'iniezione con beta a 600, in quarta giornata erano salite a 800 (è normale questa impennata) ed in settima sono cominciate a scendere.
lamarti

Messaggio da lamarti »

infatti dopo l’as finché non si sono azzerate le beta non è andato via. Forse aveva ragione, forse sono gli ormoni, ;-). Durissima ma x un bimbo questo e molto altro :heart: in bocca al lupo cara :heart:
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Stai tranquilla con beta basse il mtx ha probabilità altissime di successo e sono certa non dovrai fare una seconda iniezione.
La geu si metterànun po' a riassorbirsi manl'importante è che le beta smettano di crescere.
Rispondi

Torna a “Aborto e poliabortività”