russurrogate.com

Dolore sciatica

Rispondi
astrid

Dolore sciatica

Messaggio da astrid »

Ciao a tutte ragazze, sono a lavoro pure stamattina...uffa...qui c'è il diluvio universale, e io non ho chiuso un occhio tutta la notte per il forte dolore alla sciatica che omai mi accompagna 24 ore su 24...ieri sera disperata ho chiamato il dott che mi ha detto di prendere per un paio di giorni la tachipirina, come antinfiammatorio...lun mi vuole vedere...speriamo passi...la sett prox inizio con il nuoto, sembra aiuti...
Qualcuna di voi il mio stesso problema? Cosa vi hanno detto i vostri medici? quali rimedi?????
pepita

Re: Dolore sciatica

Messaggio da pepita »

Mi dispiace
io oramai ci convivo sono arrivata al punto di piangere per il dolore, che in piu mi paralizzava anche la gamba..un consiglio riposati spesso e non stare tanto all'impiedi...
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Ma il gin non
ti ha dato nulla per il dolore? Neanche consigli per stare un p meglio?
ciao
camilla66

Messaggio da camilla66 »

ho lo stesso tuo problema e è da un mese e mezzo che me lo porto dietro e che la notte non dormo!!!
la tachipirina, se posso darti un consiglio è inutile, non lo prendere !!! l'unica cosa che puoi fare è camminare tanto, è l'unica cosa che da sollievo.
io ho provato con i massaggi, ma ho peggiorato la situazione, sono andata dall'osteopata e sono stata bene per un giorno poi.....
infine adesso sto provando con lo shatzu(non so se si scrive cosi') e sembra che stia avendo qualche risultato!!!
altro rimedio è l'agopuntura, dicono che funzioni ma il mio medico non me lo fa perchè sono a 7+5 e non vuole rischiare anche se non ci sono pericoli
foglietto

Messaggio da foglietto »

Ascolta...
la sciatica è la prima cosa che mi è comparsa come disturbo della gravidanza.. quando neanche avevo nausee...
Ho dovuto imparare cosa fosse... e anche perchè non è detto che arrivi negli ultimi mesi della gravidanza... il mio utero si stava allargando in una direzione tale da premere sul nervo sciatico e creare sempre maggiore infiammazione e dolore.

Ebbene, io, ora, a 30 settimane, non so più cosa è.

Cosa mi ha aiutato? Yoga, yoga e ancora yoga. Ti consiglio l'ottimo libro "Yoga e gravidanza" della rizzoli, fatto benissimo, anche per un principiante totale.
Ci sono una serie di esercizi che servono a ridurre la presssione sul nervo sciatico... piano piano, giorno dopo giorno, sono migliorata costantemente.
All'inizio è più dura, perchè il nervo è infiammato, e io non riuscivo neanche a girarmi nel letto!

L'unica cosa che puoi prendere è la tachipirina, anche se come antinfiammatorio è blandissimo... ma non altro! Mi raccomando, assolutamente evita l'aulin.

Ho trovato altre mamme nelle mie stesse condizioni e i risultati sono sempre stati gli stessi : ottimi.

Se hai bisogno di altre info, scrivimi in MP, magari ti spiego un paio di esercizi!
Fidati che migliorerai velocemente... io ora sto meglio con la schiena di quando non ero incinta!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”