Pagina 1 di 1

Uno spavento in gravidanza può essere pericoloso?

Inviato: 08 feb 2022, 13:00
da rose
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Sono tanto in ansia.
Sono al quinto mese di gravidanza, e ieri ho avuto un piccolo incidente in auto. Nulla di che, ma mi sono spaventata tanto.
Ora ho il terrore che possa essere successo qualcosa al bambino. Preciso che non ho preso urti, non ho dolore x niente di niente, e proprio questo mi spaventa. Ho la visita soltanto tra due settimane e sono troppo in ansia con il dubbio di aver recato danno al mio bambino.

Re: Uno spavento in gravidanza può essere pericoloso?

Inviato: 08 feb 2022, 14:10
da missha
Ma no ... Hai sicuramente in alzato i tuoi livelli di cortisolo e adrenalina e questi ormoni passano attraverso la placenta ma se non hai preso botte non hai provocato nulla se non un po'di stress e ora devi assolutamente invertire la rotta .. più ci pensi più questi ormoni continui a produrli .. quindi ora calmati e tranquillizzati ... Manda al tuo bimbo il messaggio che dopo un evento " traumatico" ci si riprende ...

Re: Uno spavento in gravidanza può essere pericoloso?

Inviato: 08 feb 2022, 15:11
da cloet
Come ti hanno detto, per gli ormoni che il tuo corpo rilascia, il feto si accorge che qualcosa non va. Ma non crei danno a causa di uno spavento. Al massimo provochi un aumento della sua frequenza cardiaca. Ma poi si calma.

Re: Uno spavento in gravidanza può essere pericoloso?

Inviato: 09 feb 2022, 11:29
da giuffy
Ok grazie mille. Avevo cercato su internet e qualcuno parla addirittura di aborto in seguito ad uno spavento. Io non sento ancora il bimbo muoversi, è la prima gravidanza e non ho segni per capire se va tutto bene.

Re: Uno spavento in gravidanza può essere pericoloso?

Inviato: 09 feb 2022, 13:00
da nikky45
Grazie mille. Non mi era mai successo di essere così ansiosa... Veramente la gravidanza ti cambia, perlomeno ha cambiato me. Ho la visita settimana prossima, non vedonl'ora che arrivi.

Re: Uno spavento in gravidanza può essere pericoloso?

Inviato: 09 feb 2022, 14:22
da sonoincerca
Se hai un dubbio forte fai prima a chiamare chi ti segue e chiedere, piuttosto che leggere in giro su internet. D'altronde loro conoscono molto meglio la tua situazione specifica e sono senz'altro qualificati, cosa non scontata sul web.