Pagina 1 di 1
proteine totali nel siero
Inviato: 08 feb 2022, 15:13
da cloet
ciao a tutte, spero che qualcuna possa aiutarmi perchè oggi è sabato e non saprei proprio a chi rivolgermi per chiedere questa cosa.
ho ritirato le mie ultime analisi del sangue, l'unico valore che non è nella norma è quello riferito alle proteine totali nel siero.
i valori nella norma vanno da 6,3 a 8,2 g/dl, il mio valore è pari a 5,5, quindi è più basso.
cosa vuol dire? che non mangio proteine a sufficienza? (eppure mi sto letteralmente rimpinzando di carne e legumi vari....) oppure questo non c'entra niente?
Re: proteine totali nel siero
Inviato: 09 feb 2022, 11:23
da giuffy
Dall'inizio della gravidanza gli esami del sangue sono sempre nella norma, tranne le proteine che sono sempre basse, e si abbassano sempre di più... Eppure il piccolo è un torello...a 29 settimane le misure fetali corrispondevano a 31 039.gif
Qualcuna di voi mi sa dare delucidazioni a riguardo?
Re: proteine totali nel siero
Inviato: 09 feb 2022, 12:46
da nikky45
era successo anche a me e mi avevano detto che bisogna controllare che il calo nel sangue non corrispondesse alla presenza nelle urine (perché i reni dovrebbero fare il lavoro di evitare che le proteine vadano nelle urine, visto che ci servono in corpo): è il tuo caso? Ovvero nelle urine hai proteine?
Io non ne avevo e semplicemente mi è stato detto di aumentare la quantità di carne e pesce che mangiavo, ed effettivamente all'analisi successiva il valore era migliorato.
Re: proteine totali nel siero
Inviato: 09 feb 2022, 13:26
da sonoincerca
Non ho proteine nelle urine, quindi farò come te. A dire il vero la gine mi ha consigliato di mangiare più uova, lei sostiene che la chiara d'uovo contenga tantissime proteine. Da oggi allora tante uova, carne e pesce a volontà (diventerò una palla!!!)
Re: proteine totali nel siero
Inviato: 09 feb 2022, 14:38
da Constu
Bianco d'uovo OK ma attenzione al rosso! Il colesterolo già aumenta fisiologicamente in gravidanza, se poi ci mettiamo troppi rossi d'uovo è un disastro!
Anche le lenticchie sono ricche di proteine (e pure ferro)!