Pancia post parto
Pancia post parto
Ragazze buongiorno. Ho partorito da circa 1 mese e mezzo e la pancia non è andata via del tutto. Sono sempre stata magrissima, quindi questa cosa mi spiazza :/ Per chi ci è passata, chiedo consigli su come accelerare i tempi. Diciamo che è andato via l'80%. Ho acquistato i fanghi guam e sto cercando di bere di più e comincio ad uscire per camminare 30 min a giorno minimo. Voi?
Re: Pancia post parto
Dai tempo al tempo. È l'unica cosa da fare. Se, diciamo fra un anno, la pancia fosse ancora lì, allora dovresti valutare se hai una diastasi addominale. Ma non adesso, adesso è presto.
hai partorito un mese fa, ci vuole
tempo.
tempo.
Grazie ragazze. Un anno mi sembra tanto tempo... È che non metto più nessuno dei miei pantaloni quindi dovrei rifare l'armadio? ... Voi avete semplicemente aspettato?
Io ho comprato qualcosa, se no sarei dovuta andare in giro nuda
Poi, come già fai tu, stavo attenta alla dieta (più o meno) e facevo un po' di movimento. Entrambe le volte il mio peso è tornato circa quello di prima in un anno comodo. La pancia no, è rimasta più molle, ma direi che è normale
Poi, come già fai tu, stavo attenta alla dieta (più o meno) e facevo un po' di movimento. Entrambe le volte il mio peso è tornato circa quello di prima in un anno comodo. La pancia no, è rimasta più molle, ma direi che è normale
Anche io in un annetto sono tornata nei miei vestiti la pancia anche io un po' più molle ma solo perché non ho voglia di fare esercizi
Guarda che se poi allatti è pure normale prendere anche qualche chiletto... almeno fino ai 5-6 mesi del bambino, quando inizi lo svezzamento, non ci badare troppo. Mangia sano. mettiti una pancera contenitiva per usare i tuoi pantaloni preferiti e riprendi a fare sport (io ho partorito a luglio ed a settembre ero di nuovo sul tappetino in palestra .... comunque la pancia mi è rimasta per qualche mese, ho cominciato a tornare in forma circa un annetto dopo). Sono cose normali, non bisogna farsi troppi problemi, anche se ti capisco .... nonostante non stia assolutamente mangiando come un bue io ho preso 12 kg al 5 mese di gravidanza (la seconda, quando 12 kg con la prima li avevo al momento di partorire) e la cosa mi devasta psicologicamente però, che ci vuoi fare .... ci sono voluti 9 mesi per farlo e ci vogliono almeno un anno, un anno e mezzo per tornare quella di prima, fisicamente e psicologicamente.
Stai tranquilla, un mese e mezzo è pochissimo per ritornare alla forma in cui eri prima della gravidanza, senza contare che qualcosina cambia inevitabilmente. Continua ad avere un'alimentazione sana e se hai tempo comincia a fare esercizi. La corsa fa benissimo ma non è esattamente la cosa più indicata per lavorare direttamente sull'addome