russurrogate.com

placenta anteriore=cesareo

Rispondi
carioca

placenta anteriore=cesareo

Messaggio da carioca »

allora oggi ero da un amica ed è arrivata una sua amica che mi ha detto che avendo la placenta anteriore mi faranno di sicuroil cesareo
qualcuna ne sà qualcosa???
amyupa

Re: placenta anteriore=cesareo

Messaggio da amyupa »

io sono a 30 settimane, ho la placenta anteriore ma la ginecologa che mi vede tutti i mesi, non mi ha mai parlato di cesareo, anzi lunedi all'eco di controllo era tutta contenta anche lei che il mio ometto era passato da posizione trasversale a cefalico, quindi non penso si faccia il cesareo per la placenta anteriore
flyfry

Messaggio da flyfry »

allora, durante la morfologica mi hanno detto che ho la placenta anteriore e per questo mi hanno fatto una transvaginale per vedere esattamente la posizione della placenta ecc.
mi hanno detto che, vista la posizione, con tutta probabilita' si sposterà man mano che l'utero si ingrandisce.
quindi, non so di quanto sei ma se scrivi su mamme d'agosto probabilmente sei piu' o meno come me (io sono alla 27), c'e' tutto il tempo perche' la situazione cambi.
in caso non cambiasse ho sentito anch'io che con la placenta anteriore di solito fanno il cesareo ma non ne sono certissima... ti alzo il post e vediamo se qualcuna ne sa piu' di noi!
fracla

Messaggio da fracla »

Ma infatti..
io sono proprio caduta dal pero mai sentita questa cosa...se è previa o bassa è un conto...è proprio vero che non bisogna mai ascoltare nessuno...tanti parlano x parlare e ti mettono solo tante paure in testa...
axia56

Messaggio da axia56 »

Allora
da quanto ne so io, il cesareo si fa al 100% se la placenta è previa, ovvero se impegna in parte o del tutto il canale di parto e che quindi non farebbe "passare" il bimbo....
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

guarda anch'io ho la placenta anteriore e pure a me il ginecologo non ha mai accennato al TC, nemmeno il ginecologo che mi ha fatto l'ultrascreen e quella che mi ha fatto la morfologica....quindi in totale ben 3!
c'è da dire che sono a 23+4 quindi manca ancora tanto ma penso me ne avrebbe parlato visto che è molto scrupoloso...cmq alla prox visita (metà maggio) prover a chiedergli così casualmente cosa ne pensa....
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

ma che raccontano???
io avevo la placenta anteriore e non c'hanno proprio pensato a farmi il cesareo!!!!!!!
certo ne sparano a volte eh!
miloely

Messaggio da miloely »

con la placenta previa....puo darsi il TC....
con la anteriore nooooo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”