Pagina 1 di 3

Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 11 set 2016, 23:43
da mammacoifiocchi
premesso che nel 2009 a una partoriente OGNI ESAME era gratuito. premesso che dal sito del ministero della salute c e lista di esami esenti e non settimana x settimana... premesso che anche il mio gine mi ha dato elenco con esami scritti in due colori diversi per differenziare gli esenti dai non, a seconda della settimana in cui li si fanno... premesso ciò, questa settimana vado dal mio doc per prenotare esami. Sono alla 25esima ma chiedo che mi siano prescritti esami del gruppo 28-32 e lui mi fa la ricetta con M24 e ovviamente si sballano tutte le esenti si esenti no... addirittura mi ha smembrato la toxo... ho provato già a correggerlo in due casi ma lui dice che fa tutto il computer... eppure la stessa farmacista mi ha detto di farle rifare per non pagare soldi a vuoto. Quando ho detto così a mio m.d.b mi ha risposto "eh sì. che sarà mai...per pochi euro!" o lo uccido o partorisco alla 25 esima! ps. regione di Rif. Emilia Romagna. CHI PUO AIUTARMI?!

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 00:01
da pancetta71
Deve mettere m 99
il mio dottore agli ultimi esami ha messo esenzione m 99..mi hanno spiegato ke con questa prende la data della registrazione dell'impegnativa al laboratorio analisi..così nn si ha più il problema di farle scrivere nella settimana esatta..

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 10:06
da claudy55
Guarda io l'ultima volta dal mio medico di base sono andata a 23 settimane e doveva prescrivermi un esame x la 25 settimana e mi ha detto che hanno da poco introdotto il codice esenzione M99 che è valido sempre e poi l'ospedale ecc ti chiede in che settimana sei e così ho fatto.. Li ho fatti lunedì e non ho pagato nulla!

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 10:59
da robi24ma
Quindi il segreto è...

... andare a prescrivere gli esami ESATTAMENTE NELLA SETTIMANA DI GRATUITÀ?

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 11:51
da lamarti
Non è lui che sbaglia. Ma il computer che mette in automatico la tua settimana di gravidanza. Io solitamente mi faccio fare l'impegnativa quando sono nella settimana corrispondente. Nel caso delle ecografie me la fece scritta a mano.

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 12:15
da alina99
É giusto che nn paghi, ma il computer gli fa uscire la settimana Di gravidanza é nn puo modificarlo.. quindi o aspetti o te la fai fare a mano (ma credo che Ora Nn possiamo farle a mano o cmq siano forte mentre spinti a nn farle)

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 12:50
da tartaruga
Io son seguita dal consultorio
in lombardia e le ricette me le fa il ginecologo che mi segue, per cui non ho mai avuto problemi perchè non devo manco passare dal medico di base...
Cmq il mio medico di base fa le ricette via pc e, se gli dicessi la settimana in cui mi servono, in automatico uscirebbero quelli esenti.

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 22:34
da manucor
Ciao a me non ha mai fatto storie sia per gli esami presenti nell'agenda di gravidanza sia per quelli che ho fatto al di fuori....e non ho mai pagato un euro perché ho l'esenzione per maternità a rischio!!! se non fossi in gravidanza però è un po riluttante a farmeli fare....al massimo ogni due anni quelli di routine.....

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 23:04
da Gina
BAH le ASL sono al collasso e i medici hanno l'ordine di non prescrivere molto....Però almeno in gravidanza dovrebbero farlo!!!!

Re: Caos esami esenti si esenti no

Inviato: 12 set 2016, 23:24
da gabbianella
ma non hai l'agenda della gravidanza? lì ci sono tutte le ricette per gli esami esenti nelle giuste settimane... basterebbe farti timbrare quelle dal medico!