russurrogate.com

Consigli su epidurale

claudy55

Consigli su epidurale

Messaggio da claudy55 »

ciao a tutte all ultima visita abbiamo parlato di questa possibilita che credo coglieró..ho paura di non farcela a sopportare il dolore poi se si puo alleviare perche non farlo...ma volevo sapere vostri consigli da chi ha gia partorito
robi24ma

Re: Consigli su epidurale

Messaggio da robi24ma »

Te la consiglio
caldamente! per me parto fantastico
lamarti

Messaggio da lamarti »

io tw la consiglio....premetto che io ho fatto un lungo e doloroso travaglio....di 24 ore dopo 15 ore finalmente sn arrivata a 4 cm e mw l hanno fatta...é da li in poi sono riuscita anche a riposarmi....ero stremata e se nn la facevo non so se poi sarei stata in grado di spingere! .... per quanto riguarda le spinte senti cm se devi andare in bagno e li devi spingere....
alina99

Messaggio da alina99 »

Raga mi è sorta una domanda ma si paga?? il mio gineclogo nn mi ha detto niente a riguardo
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Fatta con la prima figlia e se sarà la rifarei anche con la seconda. Senti una pressione in mezzo alla schiena poi una puntura e poi freddoo sollievo. di li sentirai la contrazione ma non il dolore. (io riuscii a dormire) e poi se fatta bene deve finire prima della fase espulsiva tieniti aperta la possibilità di farla
manucor

Messaggio da manucor »

fatta con il primo parto e se c'è bisogno non penso due volte a riffarla
Gina

Messaggio da Gina »

Fai in ogni caso la visita dall'anestesista
che serve sempre, anche se non ti fanno l'epidruale, dovesse esserci qualsiasi complicazione che richiede analgesia o anestesia, è meglio se l'anestesista ti ha già visitata prima.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Io sono molto superstiziosa, penso sempre che non bisogna fare i presuntuosi e sfidare la sorte con la mentalità del "tanto io non ne ho bisogno" e "tanto a me non può succedere".
L'epidurale può risultare superflua quando il travaglio è breve, non ci sono malposizionamenti del feto e non viene utilizzata ossitocina.
Ma quando il travaglio si protrae a lungo, specialmente se viene somministrata ossitocina e ci sono altre complicazioni, è meglio farla. A meno che la donna non sia determinatissima ad evitarla.
hope33

Messaggio da hope33 »

ma mi dite cone si fa? si sente dolore? e i dolori del travaglio sono sopportabili poi?
puffetta

Messaggio da puffetta »

Di solito si fa più o meno a 36-37
No, non si sente dolore.
Ti fanno un mini punturina di anestetico locale nella schiena. Non senti niente, come una puntura di zanzara.
Poi ti inseriscono l'agocannula, e lì è fondamentale che tu stia assolutamente immobile.
Poi i farmaci te li danno attraverso un tubicino attaccato all'agocannula, il tubicino viene assicurato alla tua spalla con un cerotto.
Ti avviso che alla prima botta di farmaco starai da dio. Sentirai un po' di fresco lungo la schiena e poi sarai feliceeeee
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”