Pagina 1 di 3

Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 09:49
da africana
Vorrei provare a seguire questa via per la cura dei miei Fibromi (ne ho 4) e verificare se è possibile tramite l'omeopatia almeno bloccarne la crescita.....ridurli sarebbe troppo bello..
Avete avuto esperienze di questo tipo?
Da quello che so i fibromi sono alimentati dagli estrogeni quindi forse anche seguendo una dieta povera di estrogeni si pu far qualcosa agendo in campo nutrizionale.
Il mio attuale ginecologo li sta tenendo sotto controllo a breve avr in nuova visita ma nel frattempo vorrei seguire vie alternative

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 10:56
da balena
Dottoresa eid

Salve a tutte.
Io ci sono andata e mi sono trovata malissimo.
Di omeopatia curativa non sa nulla,e posso dirlo
con certezza perché io di terapie omeopatiche a livello ginecologico ne ho fatte parecchie,con ottimi risultati,in Italia ed all'estero.
Purtroppo la mia omeopata italiana non esercita più e mi sono rivolta a lei,
che dopo una visita inutile,perché neppure mi ha fatta sdraiare sul lettino(le visite omeopatiche durano almeno un'ora perché l'omeopata ti tasta ogni punto per valutare il punto dolente e l'organo ad esso correlato)mi ha prescritto una terapia di prodotti in uso venti anni fa,e mi ha suggerito di fare un corso di danza tribale.
Ok la danza per scaricare lo stress(io insegno spinning e step e lo stress lo scarico benissimo così)ma se ho un problema di cisti ovariche,forse dei semplici drenanti e depurativi,ripeto di venti anni fa,non servono a molto.
Non voglio polemizzare,ma rimpiango i ... che le ho lasciato.Sarà omeopata,ma a mio parere,del regno di Pollicino!!!!!!!!!

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 11:23
da preziosa
Che bello leggere delle vostre esperienze!
tutto questo mi conforta...
sto proprio cercando ragazze/donne con cui confrontarmi...
è bello sentirsi meno sola..

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 11:44
da Mindy
L'omeopatia funziona!
Non voglio risollevare il polverone sulla questione "dott.ssa Eid" ma semplicemente raccontare la mia esperienza anche con riferimento alla domanda ovvero la cura dei fibromi attraverso le cure omeopatiche. Premettendo che mi sono trovata bene con questa ginecologa omeopata, a mio avviso umana e molto disponibile ad aiutare le donne in difficoltà, usiamo questo forum per informazioni CONCRETE.
Avevo problemi di emorragie e lei durante l'ecografia mi ha riscontrato un grosso fibroma. La notizia mi ha un pò sconvolta, perché giovane e poco esperta sulla ginecologia in generale. Mi sono messa totalmente nelle sue mani e sono stata curata con un prodotto omeopatico endocrinotox più con delle gocce di frassino americano e di rovo frutti e delle fiale iniettive di thuya che tra l'altro mi hanno sgonfiato. In più, non volevo prendere più la pillola che mi avevano dato altri gine e dagli esami ero bassa di progesterone quindi mi ha dato delle pillole vaginali che mi hanno regolarizzato il ciclo. Non nascondo il fatto che fossi un po' diffidente sulle cure omeopatiche... Dall'altra parte poi non volevo prendere la pillola quindi con la doc Eid personalmente ho trovato la mia soluzione. Spero che chi come me ha/avrà questo tipo di problema, trovi un buon gine che la prenda in cura seriamente!

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 12:18
da salsa
Buonasera a tutte sono nuova del forum, io ho conosciuto la dott. Eid a ottobre del 2013, dopo un trascorso di 4 interventi in 6 anni. Premetto che vivo a Roma e sono andata da ginecologi ben conosciuti in campo Italiano, senza risolvere i miei problemi.Sempre molto sfuggenti e velocissimi nelle loro visite avevo perso le speranze. L'ultimo intervento fatto a maggio 2013, dove mi è stato asportato un mioma di 6 cm, fatta una metroplastica e dulcis in fundo,anche endometriosi, non riscontratami fino a quel momento.
Ho avuto vari problemi post operatori e il mio morale, pur essendo una persona risoluta è stato notevolmente intaccato. La dott. Paola Eid è stata una persona oltre che molto professionale e gentile anche molto umana, mi ha saputo rispondere a tante domande che fino ad allora non avevano trovato chiarezza.Ho ritrovato nuovamente la speranza e sono contenta di averla conosciuta , anche se per me è un sacrificio fare visite Roma Milano , vale veramente la pena, per chi che come me ha problemi di questo tipo.
Insomma io sono molto soddisfatta

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 12:36
da Carolina
Vi pregherei vivamente...

DI PORTARE AVANTI LE VOSTRE BATTAGLIE A FAVORE O CONTRO QUESTA FAMIGERATA DOTTORESSA EID IN UN'ALTRO TOPIC
HO APERTO QUESTO ARGOMENTO PER DISCUTERE DI OMEOPATIA PER LA CURA DEI FIBROMI !!!!!!!

Tornando a noi, la cura OMEOPATICA mi sta aiutanto molto, a distanza di quasi quattro anni si è evidenziato durante l'ultimo controllo di un mese fa che i miei fibromi non sono ne aumentati di dimensione nemmeno di quantità. Ultimamamente ho anche riscontrato che le emorragie durante le mestruazioni sono visibimente diminuite.
Sto proseguendo per questa strada ed anche se un po' costosa ne sono soddisfatta

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 22:44
da roulettrussa
non posso dire di aver speso poco. Quando ho richiesto telefonicamente di eseguire un check up ginecologico e mi hanno comunicato il costo (300 euro) inizialmente ho titubato ma spinta a risolvere le mie problemtaiche ho comunque mantenuto l'appuntamento. Poi, quando mi sono recata dalla dott.ssa ho capito che la spesa era comunque giustificata: il check up comprendeva la visita ginecologica specialistica, l'ecografia transvaginale, la visita senologica, l'ecografia mammaria ed il pap test oltre ovviamente al consulto e alla terapia. Credo che il costo sia più che giustificato.

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 23:17
da ambrosia
ciao, secondo me credo che la cosa più importante sia valutare la professionalità del medico e la capacità di ascolto e risoluzione del problema che il paziente pone.

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 15 set 2016, 23:46
da gaia
anch'io vorrei dire che nel mio caso ho trovato un medico preparato, empatico e competente che ha saputo accogliermi e soprattutto risolvere una problematica fastidiosa che mi portavo avanti da anni.

Re: Omeopata per la cura dei fibromi

Inviato: 16 set 2016, 00:06
da carelia
ragazze, invito voi tutte a non soffermarsi solo sui commenti negativi ma valutare anche ciò che di positivo è stato detto della dott.ssa Eid che, nel mio caso, è stata all'altezza delle aspettative!