vaccini PRIMA della gravidanza
-
vaccini PRIMA della gravidanza
ciao ragazzuole!! mi sono ricordata di una cosa importantissima che mi ha fatto fare il mio medico PRIMA di iniziare a cercare la gravidanza: mi ha fatto fare gli esami IgG e IgM per vedere gli anticorpi della rosolia (mi pare si chiami Rubeo test) perchè, se non fossi risultata immune, prima della gravidanza siamo in tempo per fare il vaccino in tutta sicurezza.
Re: vaccini PRIMA della gravidanza
ciao! allora su consiglio del medico di base (la mia ginecologa queste cose proprio non me le ha dette, ed ero stata da lei PRIMA della gravidanza!) sono andata all’ufficio vaccinazioni della ASL e mi hanno fatto il richiamo dell’antitetanica (che era scaduta da poco e non me ne ero accorta) e, dato che sono amante delle ferie in Toscana, mi hanno consigliato il vaccino facoltativo contro la meningite C: in Toscana ci sono stati già 50 casi
ecco la mia esperienza!!
ecco la mia esperienza!!
ultimamente la vaccinazione è super raccomandata, mentre durante la gravidanza c’è aperto un dibattito perchè i medici di base e (soprattutto) gli immunologi lo consigliano mentre i ginecologi lo sconsigliano. (Ci sono parecchie future mamme in attesa che vivono in Toscana che adesso sono preoccupate :unsure: ).
Qui sotto vi allego un articolo de “Il Tirreno”:
date un occhiata
http://iltirreno.gelocal.it/regione/tos ... 1.12921455
date un occhiata
http://iltirreno.gelocal.it/regione/tos ... 1.12921455
al termine del check up il medico dell’ufficio vaccini della ASL mi ha detto che il controllo dei richiami sarebbe una cosa molto prudente ed importante da fare PRIMA della gravidanza ma che tristemente non fa quasi nessuno…..
Grazie per questo post!!!
Leggendo qua e là non mi era chiaro capire quanto attendere prima di riproseguire la ricerca…la cosa più assurda è che molti medici di base ahimè poco aggiornati dicono di aspettare 6mesi…la realtà è un’altra…il medico dell’ufficio igiene mi ha spiegato come stanno le cose, il virus ci impiega un mese a fare il “suo lavoro”, io ho avuto effetti collaterali minimi,quali stanchezza e linfonodi del collo e cervicali ingrossati…dopo 6 settimane (mi sono tenuta larga) ho ripetuto il rubeo test che ha confermato che il virus era in “memoria” (infezione pregressa) ma non più attivo…All’inizio ero molto preoccupata,ho impiegato 6 mesi a scegliere se farlo o meno perché quando cerchi una gravidanza, l’attesa, il blocco forzato,sono nemici.
Ma ad oggi, consapevole che si vaccina sempre meno, che una rosolia presa in gravidanza soprattutto nel primo trimestre, è molto pericolosa, sono convinta di aver preso la giusta decisione! La mia decisione! Poi ognuna é libera di fare ciò che si sente! Io lavorando a stretto contatto con i bambini, non me la sono sentita di rischiare!
Ma ad oggi, consapevole che si vaccina sempre meno, che una rosolia presa in gravidanza soprattutto nel primo trimestre, è molto pericolosa, sono convinta di aver preso la giusta decisione! La mia decisione! Poi ognuna é libera di fare ciò che si sente! Io lavorando a stretto contatto con i bambini, non me la sono sentita di rischiare!
Anche a biotexcom ci hanno detto che lo stop era di 4-6 settimane,massimo.due mesi se sei “paranoica”!
quando vedo che le ragazze si buttano alla ricerca di un figlio senza fare esami e non sanno cos’è l’acido folico , faccio la rompi scatole ma mi viene tristezza
ragazze avrei una domanda. Io sono toscana e vi vorrei fare una domanda.. Se faccio il vaccino per la meningite posso rimanere incinta o devo aspettare che il vaccino faccia il suo corso?
Sto cercando di informarmi perché ho avuto diversi pareri e adesso sono più confusa che mai…
Sto cercando di informarmi perché ho avuto diversi pareri e adesso sono più confusa che mai…